CALCIOIl punto sul campionato di Terza Categoria: ecco cosa è successo nella giornata inaugurale

7 Novembre 2018

La prima giornata del girone B del campionato di Terza categoria ha riservato subito emozioni, pioggia di reti e colpi di scena.

Nel match inaugurale dell’annata 2018/19, balza alle cronache il roboante successo del Cerrone Football Club che, nell’anticipo di sabato, ha battuto con un netto 5-2 il Vietriraito. Tra le mura casalinghe del “Bolognese”, gli uomini di mister Benvenuto passano in vantaggio nella prima frazione con la rete di Esposito, prima di incassare il micidiale uno-due dei costieri, firmato da Annunziato e D’Amico. La ripresa vede scendere in campo un Cerrone più convinto e battagliero: le marcature di Marigliano, Porcaro e la doppietta di Petrone danno vita al pokerissimo di giornata che castiga la compagine vietrese e regala il primo sorriso della stagione ai rossoblù.

Nelle gare domenicali, fa notizia l’exploit della Polisportiva La Mennola (prossimo avversario dei Guiscards), che realizza l’unico colpo esterno di giornata, battendo la Pegaso al ”XXIII giugno ‘78” di Pontecagnano. I gialloblù approfittano delle disattenzioni della retroguardia di casa, andando sul doppio vantaggio grazie alle reti del sempreverde Greco e di Malangone, mentre ai picentini non basta la rete della speranza di Daniele Vitolo.

Sullo stesso terreno di gioco, la Polisportiva Etruria si è imposta per 2-1 su una giovane e mai doma Ogliarese. Il K.O. per i ragazzi di mister Rinaldi matura nel finale di gara. Dopo il vantaggio realizzato dall’ottimo Carmine Perna allo scadere del primo tempo, i pontecagnanesi riescono prima a raddrizzare il match all’87 con Barra e, successivamente, a conquistare l’intera posta in palio grazie al rigore realizzato da Bochicchio al ’90.

Il big match della prima stagionale si è giocato al “Siano” di San Cipriano Picentino, dove si sono affrontati i padroni di casa della Domenico Vassallo (club che ha sfiorato il salto in Seconda nella passata stagione) e la corazzata Nuova Neugeburt, pronosticata dagli addetti ai lavori come la corazzata del torneo. Le due compagini si sono annullate a vicenda: il risultato finale di 1-1 ha visto gli ospiti passare in vantaggio grazie alla rete di Ferraioli, cui è seguita la risposta del centravanti picentino Sabato.

Altro 1-1 di giornata è quello tra due società esordienti nel circuito della Terza Categoria. La storica Pro Salerno ritorna alle competizioni “senior”, ospitando al “Delle Donne” di Montecorvino Pugliano l’Arechi Calcio. I salernitani, guidati in panchina da Ruben Romano, passano con la marcatura di Domenico Romano, prima di essere ripresi dal gol di Gentile per la Pro Salerno.

Salerno Guiscards e Don Bosco200 hanno impattato nel derby disputato a Casignano: alla segnatura di Ventura per i foxes ha risposto la compagine oratoriana con D’Urso.

Per la disparità delle squadre iscritte al torneo, ha riposato il Montecorvino Pugliano.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab