Appassionati dei Giochi Elettronici Competitivi (e non), cominciate a scaldare… i pollici! Domani, giovedì 27 dicembre, alle ore 15 è in programma il Torneo di Fifa 2019 amatoriale organizzato dal Team GEC della Polisportiva Salerno Guiscards.
L’evento è in programma presso la sede del club, in via E. Nuzzo (a Pastena). La società del presidente Pino D’Andrea è sempre molto attenta al settore dell’innovazione e, per questo motivo, dopo il successo del primo evento dello scorso 1 novembre, ha deciso di approfittare delle vacanze di Natale per organizzare un nuovo evento. Stavolta i partecipanti si sfideranno nella modalità 2vs2, per favorire la socializzazione e per rendere le sfide (di gruppo) ancora più avvincenti.
«Abbiamo voluto organizzare nel periodo festivo questo torneo prettamente amatoriale – ha affermato il responsabile del Settore Giochi Elettronici Competitivi della Guiscards, Daniele Basso – come momento di aggregazione, per passare una giornata di svago all’insegna dei GEC. Ci aspettiamo un evento volto completamente al puro divertimento ma allo stesso tempo competitivo e giocato per vincere, sarà un ottimo modo per salutarci prima della fine dell’anno e magari anche per scoprire qualche giocatore da aggregare al nostro team».
Un altro aspetto molto importante riguarda la vita associativa della Salerno Guiscards, sempre molto attenta anche al sociale ed alla promozione del territorio: «Il torneo di Fifa 19 rappresenta un importante momento di aggregazione – sottolinea il responsabile del Settore Innovazione della polisportiva salernitana, Dario Guadagno – che consente alla Salerno Guiscards di consolidare la sua presenza sul territorio, coinvolgendo la più ampia platea possibile di giovani (e meno giovani). È attraverso questi eventi che l’associazione cerca di creare modelli virtuosi in cui i videogiochi, contrariamente a quanto avviene in contesti alienanti, diventano oggetto di socialità e spunto per creare nuove amicizie e relazioni. In occasione del torneo, inoltre, ci sarà modo di parlare della vita associativa e di confrontarsi su Salerno e sugli eventi del periodo natalizio».
Il Torneo di Fifa 2019 amatoriale (in modalità 2vs2) si svolgerà domani presso la sede della Polisportiva Salerno Guiscards in via E. Nuzzo (a Pastena) e le iscrizioni sono ancora aperte. Per tutte le informazioni del caso è possibile rivolgersi a Daniele Basso al numero 388/8071266.