CALCIOEsame di maturità per la Salerno Guiscards contro l’ostica compagine dell’Arechi Calcio

12 Gennaio 2019
9-gui-026

Dopo il buon pareggio rimediato sette giorni fa nella tana del Montecorvino Pugliano, il team calcio della Salerno Guiscards torna in campo in occasione della decima giornata di campionato. Tra le mura amiche del Nuovo Centro sportivo di Casignano, i foxes saranno impegnati domenica 13 gennaio alle ore 12,00 nel primo incontro ufficiale con l’Arechi Calcio.

Gli uomini della società cara al Presidente Pino D’Andrea, reduci da sette punti conquistati nelle ultime tre gare, hanno dato un’importante sterzata alla stagione. Assestatasi in una comoda posizione di metà classifica, la Salerno Guiscards guarda con rinnovata fiducia all’ambizioso traguardo playoff, distante solo quattro lunghezze. Nella settimana di avvicinamento al match con l’Arechi, mister Domenico Amendola ha ben torchiato i suoi, con sedute d’allenamento composte da lavori su resistenza e intensità fisica. L’incertezza su quella che potrà essere la formazione iniziale si infittisce in virtù dell’assenza per squalifica di Ortensio Foglia, colonna sin qui portante dell’assemblato terzetto arretrato. Altri dubbi inerenti ai protagonisti che agiranno sulle corsie esterne di centrocampo e nella zona nevralgica del campo saranno sciolti solo domani. A Casignano giunge l’Arechi Calcio, società fondata l’estate scorsa e collaudata da uno spirito fortemente aggregativo e vicino alle tematiche sociali. Un gruppo nuovo, assemblato in pochi mesi, ma che ha già regalato belle imprese e spunti importanti all’allenatore Ruben Romano. Reduce dal rocambolesco pareggio casalingo conquistato sette giorni fa contro la Don Bosco200, la compagine salernitana – con otto conquistati in nove gare – dista una sola lunghezza dai foxes, e può essere sicuramente considerata come una delle mine vaganti più pericolose del torneo.

Una prova di maturità attenderà, dunque, i Guiscards nella seconda partita dell’anno solare. Il centrocampista Rosario Barbaria, secondo dei tre fratelli riunitisi quest’anno dopo aver sposato insieme il progetto della Polisportiva, è tornato a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere di mister Amendola dopo un avvio stagionale un po’ stentato:« Per impegni extracalcistici, nei primi mesi della stagione non ho potuto seguire un percorso di allenamenti costante – afferma il centrocampista -, non riuscendo di conseguenza ad entrare subito in forma. Questo ha portato il mister, giustamente, a fare altre scelte. In questo periodo, però, sono stato più continuo: mi sento meglio e sono certo di poter mettere in difficoltà l’allenatore ed ottenere più spazio, dando un contributo importante ai risultati futuri della squadra». Già protagonista con i foxes nella scorsa stagione, Barbaria svela qual è stata l’evoluzione dello spogliatoio tra l’anno corrente e dodici mesi orsono:« Rispetto allo scorso anno, credo siano arrivati elementi che hanno portato entusiasmo e voglia di fare. Si può dire che sia aumentata l’alchimia tra noi della vecchia guardia, da un punto di vista di intesa di gioco e singole caratteristiche. Inoltre, la società ci ha trasmesso ancor di più le qualità del suo progetto, e questo ha aumentato in noi la responsabilità a fare meglio e a dare di più».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab