CALCIOFox Focus, conosciamo gli avversari del week end per il team calcio. Don Bosco200, un futuro costruito sul passato

10 Febbraio 2019
gui006
gui005

Con l’avvio del girone di ritorno parte anche una nuova rubrica curata dagli uomini della comunicazione della Salerno Guiscards, che presenterà ogni weekend gli avversari del team calcio della società presieduta da Pino D’Andrea. Il primo focus stagionale è sulla Don Bosco200, storica compagine dell’oratorio salernitano.

La squadra, diretta da anni dall’allenatore Bafundi, rappresenta un fiore all’occhiello nel panorama salernitano per progettualità e valorizzazione del proprio patrimonio giovanile. La mission societaria vige da sempre sulla volontà di puntare sui ragazzi del florido vivaio salesiano. Uno degli “esperti” del gruppo è il portiere classe ’93 Stefano Greco, che ci spiega come la Don Bosco abbia preparato la settimana, in vista del derby con i foxes: «Abbiamo preparato la partita concentrandoci molto sugli aspetti tattici – afferma il numero uno della squadra salesiana –, consapevoli di giocare contro una squadra ben organizzata e che conosce il nostro modo di giocare. Gli allenamenti sono stati affrontati con maggiore concentrazione, dato che conosciamo i nostri avversari anche fuori dal campo e siamo per questo più determinati a fare una buona gara». Un sincero rapporto di amicizia lega Greco a gran parte del gruppo Guiscards, facendo della partita di domenica un vero e proprio romanzo a cuore aperto: «Conosco molto bene gran parte degli avversari, avendo condiviso con alcuni l’esperienza della Seconda Categoria con la Don Bosco, e con altri i bellissimi anni trascorsi all’Enzo Raso. La squadra è forte in tutti i reparti. Il fatto di conoscere così bene gli avversari rende ancora più piacevole la partita perché può dar vita a piacevoli prese in giro nel post gara: punzecchio ancora Domenico Esposito per il rigore che gli ho parato all’andata». Chiosa finale inerente alla stagione sin qui disputata dagli oratoriani, caratterizzato da alti e bassi che non permesso a Greco & Co. di spiccare il volo: «Il nostro campionato è stato sin qui positivo dal punto di vista delle prestazioni, ma negativo se guardiamo la classifica. Abbiamo giocato molto bene in tutte le partite disputate, strappando il più delle volte solo degli insoddisfacenti pareggi e portando solo due volte a casa il bottino pieno. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e non dobbiamo lasciarci scoraggiare dalla mancanza di vittorie: il derby con la Salerno Guiscards può rappresentare una svolta decisiva per il campionato di entrambe le squadre»

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab