Grande successo per il team degli Sport Rotellistici della Salerno Guiscards nella prima competizione del nuovo anno sportivo. La Polisportiva presieduta da Pino D’Andrea si è resa protagonista nelle gare regionali indoor su pista tenutasi presso la struttura “Number One” di Battipaglia e disputate domenica 24 marzo.
La versione pattinaggio della Salerno Guiscards conferma il florido periodo di forma dei vari settori sportivi in cui la Polisportiva è impegnata. Le gare regionali di domenica hanno confermato la bontà del lavoro del responsabile degli Sport Rotellistici dei foxes Ubaldo Toledo. I quattordici partecipanti Guiscards, divisi in varie categorie, hanno lottato in pista e brillato nei risultati, senza perdere di vista l’obiettivo primario: quello del divertimento e della gioia di poter condividere con tanti altri coetanei la passione per i pattini a rotelle. L’evento ha contato ben 109 iscritti agonisti, cui vanno a sommarsi i circa 40 cuccioli che si sono esibiti nelle dimostrazioni pregara: un grandissimo traguardo, soprattutto tenendo conto delle statistiche precedenti in materia di partecipazione e coinvolgimento di più compagini impegnate nel mondo del pattinaggio.
Tante soddisfazioni dal punto di vista sportivo per i giovani foxes:
- Carlo Nappi, campione regionale indoor cat. “Giovanissimi” maschile;
- Giorgia Alberti, campionessa regionale indoor cat. “Giovanissimi” femminile;
- Annaclara Morrone, campionessa regionale indoor cat. “Juniores” femminile;
- Mia Riccio, campionessa regionale indoor cat. “Ragazzi 12” femminile;
- Lavinia Purgante, seconda classificata gara di fondo indoor cat. “Ragazzi 12” femminile;
- Maja Stanjevic, seconda classificata gara di destrezza indoor cat. “Giovanissimi” femminile;
- Arianna Gallucci, terza classificata gara di destrezza indoor cat. “Giovanissimi” femminile;
- Federica Ferrigno, terza classificata combinata indoor cat. “Allievi” femminile.
La Salerno Guiscards sta già preparando un prossimo evento “casalingo”. Presso il Pattinodromo comunale “Tullio D’Aragona” di Salerno sarà organizzato un evento rivolto sempre agli ambiti delle gare regionali su pista. L’idea sarà quella di non creare una comune giornata di gare, ma dedicare tempo anche ad una festa per grandi e piccini, brindando alla convivialità e all’amore comune verso i pattini a rotelle. Ubaldo Toledo racconta quali sono le aspettative e le idee che stanno caratterizzando il luminoso cammino della Salerno Guiscards nel settore pattinaggio: «Sono impegnato in prima persona – afferma il responsabile degli Sport Rotellistici della Polisportiva salernitana –, ad aumentare il calendario delle nostre prossime manifestazioni sportive perché so quanto può far bene e quanto può aiutare a crescere i nostri giovani. Il mio intento è quello di far muovere tutto il movimento rotellistico, collaborando con tutte le province della regione». Toledo sposta il suo obiettivo sulle gare regionali disputate a Battipaglia, sottolineando il proprio entusiasmo per l’andamento della manifestazione: «A prescindere dai risultati positivi ottenuti, che rappresentano uno stimolo maggiore nel fare sempre meglio, voglio esternare tutta la mia soddisfazione per la giornata trascorsa insieme ai ragazzi la scorsa domenica. Voglio fare i complimenti più veri a tutti gli atleti, alla Federazione e a coloro che hanno contribuito alla felice realizzazione dell’iniziativa. Tutto è andato come doveva andare, i servizi sono stati soddisfacenti e la gente accorsa alle gare si è divertita: una bellissimo evento in cui ho avuto modo di prendere parte in tutti gli aspetti organizzativi».