Primavera, Pause, Palme, Pattinaggio, Pallone, ma è soprattutto una la P che tormenta i sogni del presidente D’Andrea: i Playoff, quelli che il team calcio ha visto sfumare ma che per la pallavolo sono un sogno concreto e tangibile, che sarà deciso il 19 aprile, neanche a dirlo, venerdì di Passione…. Un’altra ‘P’, quella che i Guiscards aspettano con più trepidazione!
La Primavera, d’altra parte, è la stagione che, tipicamente, decide campionati e sorti sportive, e così è stato anche per la nostra polisportiva, determinandone le sorti nel bene (col volley che entra da protagonista nel rush finale che deciderà chi accede ai playoff) e nel male (con il team del calcio che, con due sconfitte consecutive, abbandona i sogni di gloria cullati fino a poche settimane fa).
Ma tra le pause dei campionati che marciano a singhiozzi e gli eventi del Pattinaggio, è la domenica delle Palme a regalare un momento estremamente prezioso e fortemente voluto dalla nostra associazione: il Sitting Volley, che già era diventato concreto con l’avvio del campionato femminile, diventa una bellissima realtà, celebrando il primo concentramento organizzato a Salerno, in quella che sarà anche una vera e propria festa per lo sport e per il superamento di barriere e limiti!
E, visto che il Pallone rappresenta il filo conduttore di tante esperienze Guiscards, è giusto ricordare i tornei di calcio a 5 (la Fox League è ormai entrata nel vivo e si cominciano a delineare i veri favoriti) e del “pallone virtuale”, con la Master di Fifa 19 giunta al giro di boa con tanti candidati non solo al trofeo finale ma anche a rappresentare i Guiscards nei futuri tornei nazionali.
Si avvicina, quindi, la fine di una brillante stagione sportiva piena di partite e di cimenti, ci saranno gioie e delusioni ma, soprattutto, ci sarà la consapevolezza di aver costruito tanto per portare avanti qualcosa che spesso manca nello sport dilettantistico: un Progetto, vero, concreto, serio!