CALCIOUltimo impegno stagionale per il team calcio Guiscards: con la Neugeburt per onorare il finale della stagione

18 Maggio 2019
25-gui-013
24-gui-008
24-gui-015

Ultimo turno stagionale per la Salerno Guiscards, impegnata tra le mura amiche del Nuovo Centro Sportivo di Casignano in occasione dell’incontro con la Nuova Neugeburt. Fischio d’inizio previsto per le ore 12,00 di domenica 19 maggio.

Un test importante per la società cara al Presidente Pino D’Andrea, che sarà involontariamente giudice della griglia playoff del girone B di Terza Categoria. La Nuova Neugeburt, reduce dall’inaspettata sconfitta interna incassata con la Don Bosco200, cerca punti decisivi per ottenere il miglior piazzamento possibile nell’ottica degli spareggi promozione. Attualmente terzi in graduatoria, gli uomini della storica società salernitana, costretti a sperare in un passo falso della Polisportiva Etruria – attesa dal match casalingo con la vincitrice del torneo Vietriraito – e provare ad agguantare quel secondo posto, che consentirebbe di giocare in casa le eventuali due gare per approdo in Seconda. Di contro, la Salerno Guiscards proverà ad onorare l’ultima gara di una stagione ritenuta in parte positiva: il sesto posto conquistato al secondo anno ufficiale del team calcio della Polisportiva non lenisce totalmente il mancato approdo dei foxes in zona promozione. L’allenatore Domenico Amendola proverà a regalare il giusto minutaggio agli atleti sin qui meno impiegati, dando vita probabilmente ad un massiccio turnover nello scacchiere iniziale che scenderà in campo.

Ambisce ad una maglia da titolare anche il centrocampista Giuseppe Ragone, smanioso di tornare protagonista dopo un prolungato periodo che lo ha visto forzatamente lontano dai campi di calcio per impegni extracalcistici. Queste le sue riflessioni inerenti alla annata che sta per volgere al termine: «Rispetto alla scorsa stagione – ammette il regista – quest’anno non ho disputato un campionato all’altezza delle mie aspettative. Ho mancato diverse gare per via dei miei impegni professionali, ma credo di aver dato tutto quello che potevo nelle occasioni in cui mi è stato concesso un po’ di minutaggio». Per Ragone, il mirino è già spostato alla prossima stagione, quando a settembre ripartirà l’inseguimento dei Guiscards al salto di categoria: «Per raggiungere i playoff, alla squadra è mancata cattiveria ed esperienza, elementi fondamentali per disputare competizioni due e impegnative come la Terza Categoria salernitana. Sento di dire, però, che ci sono tutte le basi per puntare ai playoff nel prossimo torneo: con le giuste migliorie apportate all’attuale gruppo, possiamo tranquillamente rientrare tra le prime cinque forze della regular season. Personalmente, proverò a guadagnare più spazio, ricompensando i sacrifici e le ambizioni della nostra società».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab