Continuano le grandi manovre della Salerno Guiscards versione calcio, decisa come non mai a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Terza Categoria. Tra i colpi in canna sparati dalla società del Presidente Pino D’Andrea, arriva un nuovo annuncio in casa foxes: dopo Perfetto, è ufficiale la firma di Davide Saggese, esterno di centrocampo proveniente dal Cava United.
Una new entry di peso per il team calcio della Polisportiva salernitana. Il jolly della linea mediana Saggese rappresenta un ulteriore tassello che combina esperienza e cinismo, alla luce anche delle precedenti esperienze in categorie superiori con Battipagliese, Comunale Fisciano e Cava United. Queste le prime parole del nuovo calciatore della Salerno Guiscards: «L’entusiasmante progetto che la società mi ha proposto, nella persona del Presidente D’Andrea, è bastato a convincermi immediatamente su quale fosse la scelta da attuare – afferma il nuovo acquisto –. A livello territoriale, non credo ci siano realtà così attrezzate e lungimiranti: una società che cura tanti ambiti sportivi, oltre al calcio, denota un’organizzazione e una professionalità fuori dal comune. Si può dire che questo è stato l’incipit fondamentale che mi ha convinto a sposare questa importante causa».
Reduce da un anno sabatico per motivi lavorativi, Davide è pronto a tornare protagonista sulla corsia sinistra di centrocampo, ruolo che più predilige nonostante le felici apparizioni anche come interno della linea mediana. Tra i motivi che lo hanno spinto alla corte del tecnico Guadagno, fondamentale importanza ha ricoperto anche la conoscenza con buona parte dei componenti dello spogliatoio dei foxes: «Sono fortunato nel trovare un gruppo di ragazzi che già conosco e con cui ho condiviso diverse esperienze negli scorsi campionati: Foglia, Ragone, Nicastro, il neo allenatore Ventura e il prof. Alviggi, con cui ho condiviso la vittoria del campionato con l’Arsenal. La familiarità con buona parte dello spogliatoio ha rappresentato un ulteriore stimolo che mi ha permesso di accettare senza alcuna remora per la proposta della Salerno Guiscards».
Con i vertici della dirigenza impegnati al puntellamento di una compagine sempre più competitiva, Saggese annuncia quali saranno le aspirazioni che accompagneranno la squadra nell’annata 2019/20: «Non voglio nascondermi: l’obiettivo è quello di vincere il campionato. La società sta rafforzando la già ottima struttura di base della rosa dell’anno scorso con investimenti mirati. È nostro dovere puntare ad un campionato di vertice, provando a valorizzare le ambizioni societarie. Personalmente, sono una persona super competitiva in tutti gli ambiti e sono pronto a dare il massimo: credo che per aggiudicarci il titolo finale dovremo mostrare gli artigli e giocare con fame e sfrontatezza tutte le gare della stagione».