Quando i mondi dello sport e dell’aggregazione si mescolano ai valori della solidarietà e del sociale, si producono instanti, frangenti, attimi di incredibile emozione.
La Salerno Guiscards, che racchiude gli elementi citati nel suo incipit e nel suo credo fondativo, si è resa protagonista nei giorni scorsi di un’iniziativa che ha oltrepassato le quotidiane tematiche del calcio o della pallavolo. Una delegazione della società – capeggiata dal Presidente Pino D’Andrea – si è recata, nella mattinata di giovedì 8 agosto, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, regalando ai bambini presenti momenti di svago e del materiale per cancelleria: penne, matite, colori, fogli A4, temperini e gomme da cancellare sono stati gli omaggi che la Salerno Guiscards ha messo a disposizione grazie all’attività di beneficenza promossa dall’organigramma interno sin dal primo anno di attività della Polisportiva.
I fondi sono stati raccolti attraverso l’asta per il numero di maglia dei singoli calciatori e le multe inflitte ai tesserati protagonisti di comportamenti poco edificanti durante il corso dell’annata sportiva. Una giornata ricca di contenuti e di sorrisi regalati ai piccoli grandi guerrieri presenti nella ludoteca del reparto infantile ospedaliero, alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti dell’associazione “Un Sorriso Per La Vita”, una Onlus che si occupa principalmente di assistere e dare un supporto a persone che hanno incontrato difficoltà durante il proprio percorso esistenziale. Dopo aver devoluto gli incassi delle multe della scorsa stagione alla Mensa dei poveri di Salerno e con la partecipazione al torneo “Le piazze del cuore” lo scorso dicembre, si conferma l’impegno della Salerno Guiscards sulle tematiche strettamente inerenti alla solidarietà. In cantiere ci sono ancora altre manifestazioni che saranno promosse nel corso dei prossimi mesi.