Primo successo stagionale per la versione Juniores della Salerno Guiscards. Sul terreno amico del Nuovo Centro Sportivo di Casignano, la compagine giovanile della società cara al Presidente Pino D’Andrea centra una rotonda vittoria per 6-2 contro la Poseidon.
Gara senza storia quella conquistata dai ragazzi di Enzo Ventura, bravi ad imporre la propria superiorità tecnica ed a sciorinare una prestazione di assoluta qualità. La Salerno Guiscards passa al 10’ grazie al difensore Donato Landi, che svetta di testa e gonfia la rete, impreziosendo il preciso cross di Iannicelli da azione di calcio d’angolo. Cinque minuti dopo, i foxes si fanno riprendere dagli ospiti, che impattano grazie ad un calcio di rigore. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 24’ con Iannone: perfetto il diagonale del centrocampista, imbeccato ottimamente dal filtrante di Peduto. Allo scoccare della mezz’ora è già 3-1: è Labonia, questa volta, a finalizzare di testa l’ennesimo assist al bacio giunto dal corner di Iannicelli. Sul finale della prima frazione i locali calano il poker con Avallone, bravo a trafiggere l’estremo difensore della Poseidon con una conclusione chirurgica dal limite dell’area.
Il secondo tempo riprende con una Salerno Guiscards apparentemente sazia. Il match sembra svilupparsi su un apparente stato d’equilibrio, ma i ragazzi di Ventura – quando premono sull’acceleratore – diventano devastanti. Il pokerissimo è servito al 75’ da Ferraro, lesto nel ribattere in rete una corta respinta del portiere ospite, in seguito ad un tiro di Labonia. La sesta marcatura arriva al 79’: partito sul filo del fuorigioco, Iannicelli dribbla portiere e difensori avversari, appoggiando comodamente in porta il timbro del 6-1. A chiudere il valzer del gol, nella piovosa domenica di Casignano, è la Poseidon, che capitalizza un’ottima azione di contropiede, portando il risultato sul definitivo 6-2.
Soddisfatto l’allenatore dei giovani foxes Enzo Ventura, convinto sin da subito del potenziale dei suoi ragazzi nonostante le prevedibili difficoltà iniziali: «La vittoria ottenuta con la Poseidon – afferma il tecnico – è la naturale conseguenza di quello che stiamo seminando sin dalle prime settimane di preparazione. Per mole di gioco creata, le due partite precedenti non sono state particolarmente diverse, ma in quest’ultima circostanza siamo riusciti a concretizzare maggiormente il numero di occasioni create. Stiamo crescendo, è migliore l’amalgama in campo e nello spogliatoio tra i ragazzi, ci sono tanti fattori positivi che mi inducono ad attendere un’altra partita d’alto profilo domenica, quando ospiteremo una corazzata come la Sanseverinese».