Dopo il primo tonfo stagionale rimediato sette giorni fa nella sfida casalinga con l’Atletico Battipaglia, riprende il cammino del team calcio della Salerno Guiscards. Gli uomini della società cara al Presidente Pino D’Andrea sono chiamati al pronto riscatto per continuare a cullare sogni ambiziosi e tenere il passo della capolista Battipaglia.
In occasione della quarta giornata del girone B del campionato di Terza Categoria, i foxes tornano in campo sabato alle ore 14,30. Presso l’impianto sportivo “XXIII Giugno 1978” di Pontecagnano, Guiscards in campo contro l’ASAD Pegaso. La compagine picentina si è resa protagonista di un mercato importante, puntellando la rosa con tasselli di qualità. L’alchimia venutasi a creare tra la vecchia guardia e i nuovi rinforzi ha portato nuove risorse ai pontecagnanesi, che non erano mai partiti così bene nelle precedenti stagioni. Accomunati dallo stesso anno di fondazione (2017), Guiscards e Pegaso hanno nel loro DNA principi rivolti alla solidarietà e al sociale, rendendosi protagoniste di numerose azioni di volontariato per le fasce meno abbienti del territorio salernitano. Sei i punti in classifica per entrambe le compagini, con i picentini usciti rinforzati dall’ultimo weekend: gli uomini di Mister Malandrino, infatti, si sono imposti sul campo dell’Arechi Calcio per 1-0, evidenziando una concretezza e un cinismo che fanno la Pegaso squadra matura e pronta a lottare per i vertici del campionato. Quattro i precedenti ufficiali tra le due antagoniste, in cui emerge un sostanziale equilibrio: una vittoria per la Guiscards, una vittoria per la Pegaso e due pareggi nelle due precedenti annate.
Una gara che si annuncia ostica per gli uomini di Dario Guadagno. Il tecnico della Salerno Guiscards dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali: out per infortunio i difensori Foglia e De Dominicis e l’attaccante Bove. Sicuri assenti anche gli esterni Saggese e Martucciello. Il primo K.O. stagionale e la lunga lista di defezioni non sembrano spaventare Guadagno, che chiama i suoi alla riscossa e si dichiara pronto alla battaglia sportiva: «Ci siamo preparati bene – afferma l’allenatore dei foxes – e possiamo definirci pronti ad una sfida impegnativa e ricca di insidie, prima fra tutte il campo. Affronteremo una squadra motivata, che viene da un risultato positivo e costruita per competere e fare bene. Giocheremo la nostra gara, senza screditare quello che è il nostro credo tattico».