La prima vittoria nel 2020 per il team di calcio a 5 arriva al termine di una gara intensa, spigolosa, sostanzialmente ben giocata.
La sfida di domenica pomeriggio alla Fox Arena termina 7-2 in favore del team Salerno Guiscards che, grazie ad una buona prestazione corale, riesce ad avere la meglio sul team Polisportiva Giovine Ascea. I Foxes Five si schierano con Gigantino in porta, capitan Natale, Polverino, D’Urso e Daniele, mentre negli ospiti il quintetto base è composto da Nicola tra i pali, Mautone, Martuccielli, Raimondo e Tortora. Inizio gara equilibrato, si combatte molto ma si registrano pochissime vere conclusioni in porta, poi Giovine Ascea al nono minuto sblocca il match con Raimondo che approfitta del piazzamento poco efficace della difesa avversaria. Reazione immediata dei padroni di casa, Natale e Daniele provano più volte a sfondare al centro, poi ci pensa Polverino su punizione a riportare la gara in equilibrio. Fioccano da ora in avanti le occasioni, bravissimo Gigantino a salvare sui tiri ravvicinati di Tortora e Mautone, mentre per i Foxes Five entrano Vigilante e Lamberti che regalano vivacità in attacco e mettono ripetutamente in difficoltà la difesa ospite, costretta spesso al fallo. Al 18’ Segna D’Urso, poi Vigilante di prima serve sulla corsa proprio Lamberti che sigla il gran gol del 3-1, infine verso lo scadere della prima frazione ci pensa Ragone ad arrotondare sul 4-1 con un tiro libero.
Nella ripresa ospiti subito pericolosi, ci vuole il miglior Gigantino per impedire la rete in almeno 3 occasioni. Ma il contropiede è un’arma sempre letale, e la combinazione tra Vigilante e Polverino porta D’Urso a segnare di nuovo. Giovine Ascea si rialza con Raimondo che segna il gol del momentaneo 5-2, e poi poco dopo lo stesso attaccante si divora il suo terzo gol personale. Anche Scarcella dentro per i Foxes Five, utile per distendere la manovra e guadagnare altre punizioni pericolose, verso il 21’ nuovamente Ragone su tiro libero va in rete, ma viene poi espulso insieme a Maiuri dell’Ascea a causa del parapiglia che si genera in campo. Il sigillo finale lo mette ancora D’Urso bravo e freddo davanti al portiere, termina così 7-2 questa partita importante per ridare ottimismo al team Guiscards.
Starting V – Salerno Guiscards: Gigantino; Polverino, D’Urso, Natale, Daniele. (A disp: Lamberti, Ragone, Scarcella, Vigilante).
Starting V – Giovine Ascea: Nicola; Mautone, Raimondo, Martuccielli, Tortora. (A disp: Alesi, Casabiuri, Maiuri, Perretta).
Marcatori: D’Urso (3), Ragone (2), Lamberti, Polverino (SG); Raimondo (2) (GA)
Note: 60 spettatori circa presenti alla Fox Arena. Espulsi Ragone (SG) e Maiuri (GA) al 21′ s.t.