Dopo la sosta torna in campo la squadra di mister Caserta che affronterà l’Associazione Pro Casolla
Dopo lo stop obbligato dello scorso weekend tornano in campo i foxes five. Domani, sabato, alle ore 16 il team Calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards affronterà in trasferta l’Associazione Pro Casolla. Un match sicuramente importante per i ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea che vogliono dare continuità alla vittoria ottenuta in campionato contro il Real Moio nell’ultimo incontro disputato. Come detto, la squadra domenica scorsa è rimasta ferma, dopo il rinvio della sfida di Coppa Campania contro il Real Diano, a causa della quarantena fiduciaria a cui è stata sottoposta quella che è l’attuale capolista del Girone E del campionato di Serie D.
La sosta obbligata è servita a mister Caserta per recuperare Ragone che partirà comunque dalla panchina, mentre restano fuori Iosa e Petrelli, infortunati. Ancora in dubbio Scarcella e Calcagno che cercheranno di essere presenti in questa sfida che può valere tanto. Infatti, in classifica, la Salerno Guiscards è seconda con sei punti ottenuti in tre gare, alle spalle della capolista Real Diano, prima a punteggio pieno, che in questo weekend affronta il Futsal Pietro Villani, appaiato in classifica proprio ai foxes five a quota sei. Con un successo, quindi, capitan Natale e compagni potrebbero approfittare del risultato del big match per scalare ulteriormente la classifica.
Non sarà, comunque, una gara facile questa in programma alla palestra Pro Casolla di Nocera Inferiore, sebbene la squadra ospitante fin qui non abbia raccolto punti. Il Pro Casolla, infatti, ha perso 6-1 contro il Pietro Villani nell’ultima giornata dopo aver perso 5-3 con l’Ascea all’esordio e 3-0 in casa contro il Calanca: «Non dobbiamo assolutamente guardare la classifica – ha ammonito mister Ciro Caserta alla vigilia del match –, anche perché, come ho detto ai ragazzi, non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. Siamo una squadra nuova, non siamo rodati dato che fin qui abbiamo giocato appena tre partite insieme. Per questo motivo ho chiesto alla squadra di prestare la massima attenzione. Ci vuole umiltà ma in questa sfida mi aspetto un passo in avanti dal punto di vista della finalizzazione. Dal punto difensivo siamo a buon punto e infatti abbiamo preso pochi gol e nessuno nel secondo tempo. A volte siamo un po’ scolastici, dobbiamo crescere. Abbiamo ottime qualità e per fortuna abbiamo tempo per migliorare ma soprattutto i ragazzi stanno dando davvero il massimo in ogni allenamento».
Da ricordare, infine, che la gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 15:50.