Salerno NewGen è un progetto di sinergia tra i settori giovanili di AssocalcioTerzoTempo e Polisportiva Salerno Guiscards, ve ne abbiamo parlato diverse volte raccontandovi sui social l’impegno e il divertimento dei nostri Mini Foxes.
L’obiettivo, decisamente ambizioso, è quello di creare un vivaio che attinga qualità e competenza da entrambe le scuole calcio, per dare sfogo a quel desiderio di valorizzazione dei talenti e del territorio che rappresenta quasi l’atto costitutivo della nostra polisportiva. Da questa consapevolezza prende avvio la nuova avventura, che si prefigge di offrire ai giovani calciatori del territorio una prospettiva reale di crescita in ambito sportivo, e non solo.
Tra le tante attività messe in campo nella nuova stagione, oggi vi raccontiamo quella che ha coinvolto 4 ragazzi (2 nati nel 2008 e 2 nel 2009) che hanno avuto il piacere e l’onore di partecipare ad un raduno del Perugia Calcio. Grazie al rapporto di consolidata collaborazione con il vice presidente Mauro Lucarini, e sfruttando proprio l’affiliazione alla Football Academy del Perugia Calcio, il giorno di San Valentino per i nostri ragazzi si sono spalancate le porte del Centro Sportivo Paolo Rossi.
Raslen Abidi, Luca De Santis, Stefano Robertazzi, Emanuele Spinelli, questi i nomi dei calciatori accompagnati fin dentro il campo dal nostro responsabile scuola calcio Germano Ramora e dal responsabile dell’attività agonistica dell’Assocalcio Terzo Tempo Alessandro Di Luca. La festa degli innamorati è stata una vera celebrazione di amore per il calcio da parte di questi ragazzi, che pure sotto la pioggia si sono divertiti battagliando con agonismo in ogni zona del campo, inzuppati d’acqua (e potete anche immaginare quanta ne prendono i portieri che si muovono meno degli altri) alla fine i loro sorrisi potevano solo in parte raccontare le sensazioni provate.
Al ritorno dalla trasferta umbra, i due istruttori accompagnatori si sono detti molto soddisfatti della giornata trascorsa tutti insieme. Un’esperienza che lega ulteriormente Assocalcio TerzoTempo e Salerno Guiscards, sugellando un accordo che fa della qualità, prestigio e formazione i capisaldi per garantire ai giovani una effettiva possibilità di crescita e sviluppo del proprio talento.