Una buona prestazione non basta ai ragazzi di mister Caserta per strappare punti in casa del Real Diano, primo della classe
Niente da fare per i Foxes Five che cadono sul campo della capolista Real Diano nel match valido per la 14^ giornata del Girone E del campionato di Serie D di calcio a 5. 6-2 il punteggio a favore dei padroni di casa, con una Salerno Guiscards che però, nonostante la tante assenza, per gran parte del match ha tenuto testa alla prima della classe. Infatti, nel primo tempo i ragazzi di mister Ciro Caserta hanno decisamente imbrigliato il Real Diano, chiudendo nel migliore dei modi tutti i varchi e creando anche diverse occasioni pericolose. Un gol di D’Alto ha sbloccato il risultato ma proprio nel recupero del primo tempo, la Salerno Guiscards ha conquistato un tiro libero che Mutarelli ha trasformato riportando il punteggio in parità. Nel secondo tempo il Real Diano, arrivato a questo match con una striscia aperta di quattro vittorie con ben 32 reti realizzate, ha alzato il ritmo e approfittando di una disattenzione difensiva si è portato nuovamente in vantaggio con D’Alto. I Foxes Five hanno avuto subito l’occasione per il pareggio ma poi la capolista in pochi minuti è andata a segno con Carucci e con Petruccio, autore di una tripletta. Sul 6-1 è arrivato poi il gol di Apicella che ha reso meno amaro un passivo, probabilmente troppo pesante per la Salerno Guiscards, in base a quanto espresso in campo.
Per quanto riguarda gli altri risultati l’Ascea ha vinto sul campo dell’Ager Nucerinus con un roboante 7-2, mentre il Real Moio ha vinto 9-5 contro il Pro Casolla. Vittoria casalinga anche per il Santa Cecilia, 2-0, contro il Futsal Pietro Villani. In classifica la Salerno Guiscards scivola così al quinto posto con due punti di vantaggio sull’Ager Nucerinus e tre sul Real Moio che hanno però già osservato il turno di riposo previsto dal calendario.
Resta quindi accesa e combattuta la lotta play off con i Foxes Five che cercheranno di conquistare punti pesanti già nel prossimo weekend, quando al PalaLongo arriverà il Santa Cecilia, secondo in classifica.
IL TABELLINO
REAL DIANO-SALERNO GUISCARDS 6-2
REAL DIANO: Boffa, D’Alto, Cardinale, Di Donna, Cafaro, Costa, Petruccio Gio., Petruccio Giu., Carucci, Langone, Pepe.
SALERNO GUISCARDS: De Conciliis, Amato, Taglianetti, Apicella, Mutarelli, Calcagno, Vicinanza, Campiglia, Russomando, Minelli. All. Caserta
RETI: D’Alto 2, Petruccio 3, Carucci, Mutarelli (S), Apicella (S)