CALCIO2^ Categoria, il punto sul campionato

30 Marzo 2022
2022-03-calcio-g21_021
2022-03-calcio-g21_015
2022-03-calcio-g21_016
2022-03-calcio-g21_011

In archivio la 21^ giornata: la lotta al vertice e in zona play off resta più accesa che mai

Tanti gol, emozioni e lotta al vertice che resta sempre più infuocata: così è andata in archivio la 21^ giornata del Girone G del campionato di Seconda Categoria. Dopo la sconfitta casalinga contro il Cetara, è ripartita la capolista Salerno Guiscards che si è imposta sul campo del Santa Tecla fanalino di coda, con un roboante 8-1, confermandosi così anche il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Alle spalle dei foxes, però, le rivali non mollano. La Longobarda, con un gol di Barra a cinque minuti dal termine, ha vinto 2-1 sul campo del Guido Cuore di Rocca, restando così a soli quattro punti dalla vetta della classifica. L’Olevanese, invece, è rimasta in scia a meno sei dalla vetta dopo il poker rifilato all’Etruria, con le reti di Zottoli, Liberti e la doppietta di Moscatiello. Non si ferma la rincorsa del Cetara che con un gol del solito Ferraiolo ha superato la Real Fipe, conquistando la terza vittoria consecutiva e salendo al quinto posto, scavalcando l’Atletico Nuceria che nello scontro diretto per i play off ha pareggiato 0-0 sul campo della Effe 2G. Con una doppietta di Arriu, la Pegaso passa 2-1, sul campo dello Sporting Giffoni mentre il Rovella ha conquistato un punto importante in chiave salvezza grazie al rocambolesco pareggio, 4-4, contro il Fisciano in casa.

Il prossimo turno Tante le sfide interessanti in programma nel prossimo turno. La capolista Salerno Guiscards ospiterà al Terzo Tempo di San Mango Piemonte lo Sporting Giffoni mentre la Longobarda se la vedrà con il Rovella, penultimo in classifica. Sfida più complicata sulla carta per l’Olevanese che farà visita al sempre ostico Fisciano. Trasferta sul campo dell’Etruria per la Effe 2G mentre il Cetara può andare a caccia del poker di successi in casa contro il Santa Tecla. Cercheranno di restare nella scia play off l’Atletico Nuceria atteso sul campo del Real Fipe e il Guido Cuore di Rocca che farà visita alla Pegaso.

I risultati della 21^ giornata: Guido Cuore di Rocca-Longobarda 1-2, Olevanese-Etruria 4-1, Cetara-Real Fipe 1-0, Santa Tecla-Salerno Guiscards 1-8, Sporting Giffoni-Pegaso 1-2, Effe 2G-Atletico Nuceria 0-0, Rovella-Città di Fisciano 4-4

La classifica: Salerno Guiscards 49, Longobarda 45, Olevanese 43, Effe 2G 38, Cetara 37, Atletico Nuceria 35, Guido Cuore di Rocca 33, Pegaso e Città di Fisciano 26, Real Fipe 24, Etruria 22, Sporting Giffoni 13, Rovella 8, Santa Tecla 5

Il prossimo turno: Cetara-Santa Tecla, Fisciano-Olevanese, Real Fipe-Atletico Nuceria, Pegaso-Guido Cuore di Rocca, Salerno Guiscards-Sporting Giffoni, Longobarda-Rovella, Etruria-Effe 2G.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab