Le prime della classe non perdono colpi: si accende la lotta a quattro giornate dal termine
Vincono le prime della classe, vincono le più dirette inseguitrici. Questa, in sintesi, la 22^ giornata del Girone G del campionato di Seconda Categoria. La lotta al vertice e per i play off diventa sempre più appassionante egli ultimi 360’ saranno davvero di fuoco. Nell’ultimo weekend sicuramente non di fuoco sono stati i match di Salerno Guiscards e Longobarda. La capolista ha superato con un perentorio 5-1 lo Sporting Giffoni mentre la seconda della classe ha rifilato un comodo poker al Rovella con le reti di Trotta, Fortunato, Gregori e Barra, confermandosi così a meno quattro dalla vetta. Il turno più insidioso era sicuramente quello che attendeva l’Olevanese che grazie alle reti di Moscatiello e Tedesco ha espugnato il sempre ostico campo del Fisciano restando così a meno sei dalla vetta. Bove e Guariniello trascinano la Effe 2G sul campo dell’Etruria mentre al quinto posto c’è il Cetara che ha vinto contro il Santa Tecla con il punteggio di 4-2 grazie alle reti di Ferraiolo, D’Emma, Pappalardo e Autuori. Resta in scia per i play off l’Atletico Nuceria che di misura con un gol di Vicidomini ha espugnato il campo della Real Fipe. Rischia di staccarsi invece dalla lotta per la post-season il Guido Cuore di Rocca, sconfitto 3-0 sul campo della Pegaso. A decidere la sfida, oltre un’autorete, i gol di Bruno e Bellini.
Il prossimo turno Sicuramente più avvincente si annuncia la prossima giornata, la quartultima di questo campionato. La capolista Salerno Guiscards sarà di scena sul campo del Guido Cuore di Rocca ma i riflettori sono inevitabilmente puntati sul big match tra Olevanese e Longobarda. Una sorta di vero e proprio spareggio per la corsa alla promozione diretta. Turno casalingo per la Effe 2G contro il Fisciano mentre il Cetara farà visita allo Sporting Giffoni. L’Atletico Nuceria in casa con l’Etruria non può permettersi passi falsi mentre per quanto riguarda la lotta retrocessione che resta ancora decisamente aperta, il Rovella ospita la Pegaso mentre il Santa Tecla, che ha tre punti da recuperare sui rivali attende la Real Fipe.
I risultati della 22^ giornata: Cetara-Santa Tecla 4-2, Fisciano-Olevanese 1-2, Real Fipe-Atletico Nuceria 0-1, Pegaso-Guido Cuore di Rocca 3-0, Salerno Guiscards-Sporting Giffoni 5-1, Longobarda-Rovella 4-0, Etruria-Effe 2G 0-2.
La classifica: Salerno Guiscards 52, Longobarda 48, Olevanese 46, Effe 2G 41, Cetara 40, Atletico Nuceria 38, Guido Cuore di Rocca 33, Pegaso e Città di Fisciano 28, Real Fipe 24, Etruria 22, Sporting Giffoni 13, Rovella 8, Santa Tecla 5
Il prossimo turno: Atletico Nuceria-Etruria, Effe 2G-Fisciano, Guido Cuore di Rocca-Salerno Guiscards, Olevanese-Longobarda, Rovella-Pegaso, Santa Tecla-Real Fipe, Sporting Giffoni-Cetara