Si ferma la Rocchese, allunga in vetta la Virtus Stabia. Continua la rincorsa di Giffonese e Vico Calcio
In archivio la dodicesima giornata del Girone G del campionato di Prima Categoria. Allunga in vetta la Virtus Junior Stabia che ha espugnato il campo della Salerno Guiscards con il punteggio di 3-0, approfittando della caduta della Rocchese sul campo del Gragnano per portare a quattro i punti di vantaggio. Con un gol di Intagliatore, la Giffonese passa sul campo della Living Sarno, conquistando così la quarta vittoria consecutiva che vale il terzo posto in classifica a quota 20 in compagnia del Vico Calcio che ha battuto e scavalcato il Siano. A decidere il match le reti di Pastore e Zero mentre per i salernitani è andato a segno di Tolino. Pari spettacolo tra Valentino Mazzola e Olympic Salerno. I padroni di casa con la due reti di Altimari vanno due volte in vantaggio ma vengono ripresi da un’altra doppietta realizzata dal difensore Troisi, schierato però nel ruolo di prima punta dal tecnico Bucciarelli. Un punto a testa anche per Baronissi e Vietriarito con le reti di Artusi per gli irnini e di Buono per gli ospiti. Dopo quattro sconfitte consecutive, l’Atletico Nuceria riesce a muovere la classifica, cogliendo un pari prezioso sul campo del Montoro grazie al gol di Bellini che ha risposto alla rete del numero nove irpino, Napoli.
Il prossimo turno Nel prossimo weekend si disputa la tredicesima e ultima giornata del girone di andata. Nell’ultima sfida del 2022 la capolista Virtus Junior Stabia ospita la Living Sarno mentre la Rocchese cercherà il riscatto contro la Polisportiva Baronissi. La Giffonese se la vedrà in casa contro il Gragnano, mentre il Siano ospiterà il Montoro. Trasferta sul campo dell’Atletico Nuceria per la Salerno Guiscards, reduce da ko consecutivi, mentre il Vietriraito ospiterà il Valentino Mazzola. Infine l’Olympic Salerno ospita il Vico Calcio, squadra in gran corso come testimoniato dai sei risultati utili consecutivi, con ben cinque vittorie.
I risultati della dodicesima giornata: Gragnano-Rocchese 2-0, Living Sarno-Giffonese 0-1, Valentino-Mazzola-Olympic Salerno 2-2, Vico Calcio-Siano 2-1, Baronissi-Vietriraito 1-1, Montoro-Atletico Nuceria 1-1, Salerno Guiscards-Virtus Junior Stabia 0-3
La classifica: Virtus Junior Stabia 30, Rocchese 26, Giffonese e Vico Calcio 20, Siano 19, Salerno Guiscards e Vietriraito 17, Montoro 15, Living Sano 14, Gragnano 13, Valentino Mazzola 12, Olympic Salerno e Polisportiva Baronissi 11, Atletico Nuceria 6.
Il prossimo turno: Atletico Nuceria-Salerno Guiscards, Giffonese-Gragnano, Vietriraito-Valentino Mazzola, Virtus Junior Stabia-Living Sarno, Olympic Salerno-Vico Calcio, Rocchese-Polisportiva Baronissi, Siano-Montoro