CALCIOArriva il Vico Calcio, il team calcio a 11 obbligato a vincere

17 Febbraio 2023

Sfida delicata in chiave salvezza per la formazione di mister Guadagno

Ricompattarsi, fare quadrato e provare ad uscire, tutti insieme, da un momento complicato. E’ una sfida decisamente delicata quella che attende il team calcio a 11 che domani, con fischio d’inizio alle 14:30 ospiterà il Vico Calcio. Il match, valido per la 20^ giornata del Girone G del campionato di 1^ Categoria, si disputerà, in via del tutto eccezionale, al nuovo Centro Sportivo di Casignano. La situazione in classifica per la formazione di mister Dario Guadagno si è sicuramente complicata, dopo gli ultimi risultati negativi, con una sola vittoria conquistata nel girone di ritorno, nello scontro diretto contro il Baronissi. Ora serve una prova di carattere, una reazione da parte di capitan Iannone e compagni per rimettersi in carreggiata e riprendere il cammino verso l’obiettivo stagionale della salvezza. Di contro c’è un Vico Calcio che nell’ultimo turno ha superato 3-1 il Montoro, rilanciandosi nella corsa per i play off. La compagine partenopea, infatti, alla vigilia di questo turno occupa la quinta posizione in classifica, l’ultima utile per la qualificazione alla post-season. Dei 28 punti in classifica, il Vico Calcio ne ha ottenuti soltanto otto in trasferta, frutto di due vittorie contro Living Sarno e Olympic Salerno, e due pareggi mentre sono state ben cinque le sconfitte. Squadra insidiosa da affrontare con il giusto piglio. Per quanto riguarda la formazione in casa Salerno Guiscards non sono da escludere novità.  Per quanto riguarda il programma di questo turno spicca il big match tra Virtus Junior Stabia e Rocchese con la capolista partenopea che potrebbe con un successo mettere una seria ipoteca sulla promozione diretta. Seconda trasferta consecutiva per la Giffonese che farà visita al Siano, in cerca di punti play off mentre il Vietriraito sarà di scena sul campo dell’Atletico Nuceria che si è definitivamente rilanciato nella corsa salvezza. Il Gragnano ospita il Baronissi. Punti pesanti in palio tra Living Sarno e Valentino Mazzola ma soprattutto tra Montoro ed Olympic Salerno, squadre in serie negativa rispettivamente da quattro e da sette giornate. Da ricordare, infine, che il match tra Salerno Guiscards e Vico Calcio sarà arbitrato dalla signora Livia Gagliardi di Torre Annunziata e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 14:25.

Il programma della 20^ giornata: Atletico Nuceria-Vietriraito, Gragnano-Baronissi, Living Sarno-Valentino Mazzola, Montoro-Olympic Salerno, Virtus Junior Stabia-Rocchese, Salerno Guiscards-Vico Calcio, Siano-Giffonese

La classifica: Virtus Junior Stabia 47, Rocchese 41, Giffonese 35, Vietriraito 29, Vico Calcio 28, Siano 27, Gragnano 26, Living Sano (-7), Valentino Mazzola e Salerno Guiscards 21, Montoro 19, Atletico Nuceria 17, Polisportiva Baronissi 15, Olympic Salerno 11.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab