La capolista Virtus Stabia vince il big match e vede la Promozione, non si fermano Mazzola e Atletico Nuceria
Si è disputata nel weekend la 20^ giornata del Girone G del campionato di 1^ Categoria. In copertina c’è naturalmente la capolista Virtus Stabia che si è aggiudicata lo scontro diretto contro la Rocchese. 2-1 il risultato a favore dei partenopei grazie alle reti di Ruocco e Di Ruocco mentre per la Rocchese ha segnato Polichetti. Con questa vittoria, a sei turni dal termine, la Virtus Stabia vanta nove punti di vantaggio sulla Rocchese. Cade in questo turno anche la Giffonese dop ben dodici risultati utili consecutivi, nove vittorie e tre pareggi. Una rete di Carbone condanna la formazione di mister Pessolano e consente al Siano di riportarsi al quarto posto, scavalcando ben due dirette concorrenti nella corsa per i play off, il Vietriraito e il Vico Calcio. Il Vietriraito, infatti, è uscito sconfitto dal campo dell’Atletico Nuceria, al quinto risultato utile consecutivo, con il punteggio di 2-1. A regalare ai nocerini la terza vittoria di fila la doppietta di Salomone mentre per i costieri a segno è andato Capodanno. Il Vico Calcio, invece, è stato battuto dalla Salerno Guiscards che grazie alla doppietta di Viviano e alla rete di Foglia ha conquistato tre punti preziosi nella corsa salvezza. Pareggio a reti bianche, invece, tra Gragnano e Baronissi. Pratica ed organizzata, la squadra di Giacomo Pisapia ha limitato le bocche offensive della galvanizzata squadra gialloblù rendendosi anche pericolosa con il giovane classe 2004 Artuso. Terza vittoria di fila per il Valentino Mazzola di mister Voccia che esce trionfante dal rinnovato “Viscardi” di Sarno con il punteggio di 1-2, superando l’insidia Living Sarno. A sbloccare il risultato sono gli ospiti con Bracciante sugli sviluppi di un corner. Poi dopo il pareggio dei padroni di casa con Pelagione, un rigore realizzato da Mercogliano regala tre punti pesantissimi al Valentino Mazzola. Dopo quattro sconfitte consecutive torna al successo il Montoro che cala il tris contro l’Olympic Salerno. Sale ad 8 il numero di gare consecutive senza successo per la compagine biancorossa desolatamente isolata sul fondo della classifica. A decidere la sfida le reti di Serafino, Jallow e Pulzone.
Il prossimo turno Nel weekend si disputerà la 21^ giornata. Big match sicuramente quello che metterà di fronte la Giffonese e la capolista Virtus Stabia. In attesa di un risultato positivo la Rocchese chiamata ad ospitare l’Atletico Nuceria, una delle squadre più in forma del campionato. Il Siano farà visita al Baronissi mente sono chiamate a conquistare punti pesanti in chiave play off il Vietriraito il Vico che ospiteranno rispettivamente Montoro e Living Sarno. Il Valentino Mazzola cercherà la quarta vittoria di fila contro il sempre ostico Gragnano mentre chiude il programma l’atteso derby salernitano tra Olympic Salerno e Salerno Guiscards.
I risultati della 20^ giornata: Atletico Nuceria-Vietriraito 2-1, Gragnano-Baronissi 0-0, Living Sarno-Valentino Mazzola 1-2, Montoro-Olympic Salerno 3-0, Virtus Junior Stabia-Rocchese 2-1, Salerno Guiscards-Vico Calcio 3-0, Siano-Giffonese 1-0
La classifica: Virtus Junior Stabia 50, Rocchese 41, Giffonese 35, Siano 30, Vietriraito 29, Vico Calcio 28, Gragnano 27, Valentino Mazzola e Salerno Guiscards 24, Montoro 22, Living Sano (-7), 21, Atletico Nuceria 20, Polisportiva Baronissi 16, Olympic Salerno 11.
Il programma della 21^ giornata: Giffonese-Virtus Junior Stabia, Valentino Mazzola-Gragnano, Vico Calcio-Living Sarno, Vietriraito-Montoro, Baronissi-Siano, Olympic Salerno-Salerno Guiscards, Rocchese-Atletico Nuceria