La capolista Virtus Stabia vicina al traguardo, non si ferma la rincorsa dell’Atletico Nuceria
Manca davvero poco al primo verdetto stagionale. Dopo la 22^ giornata, con quattro partite ancora da disputare, la Virtus Stabia grazie al pareggio ottenuto a reti bianche sul campo del Siano conserva dieci punti di vantaggio sulla Rocchese che a Montoro in rimonta ha conquistato il secondo punto nelle ultime quattro gare. Momento no per la compagine di Roccapiemonte che grazie ad un gol di Amodio ha replicato alla rete di De Maio evitando il clamoroso ko contro il Montoro. Non ha approfittato del mezzo passo falso per accorciare la classifica la Giffonese. La squadra di Pessolano, dopo un buon primo tempo, è caduta nella ripresa sotto i colpi di Salomone e Palladino che hanno regalato all’Atletico Nuceria, imbattuto da sette giornate, la quinta vittoria consecutiva. Attualmente la compagine rossonera occupa la quintultima posizione ma sembra avere decisamente una marcia in più rispetto alle rivali impegnate nella corsa salvezza. Una doppietta di Di Biase al 40’ e all’89’ ha consentito al Vietriraito di espugnare il campo della Salerno Guiscards e di portarsi ad un solo punto dalla terza piazza, occupata dal Siano. E’ salito, invece, al quinto posto, il Vico Calcio che ha battuto e scavalcato il Gragnano, a cui non è bastato il decimo gol stagionale di Santonicola, grazie alle reti di Montella e Piscitelli. Decima sconfitta consecutiva per l’Olympic Salerno che ha lottato con gran cuore sul campo della Living Sarno, dimostrando di credere ancora nel raggiungimento dei play out. A sbloccare il risultato dei padroni di casa che potrebbero vedersi restituire almeno tre dei sette punti penalizzazione, è stato al 48’ Salvato (ex di turno con parentesi biancorossa ai tempi della Promozione) che in rovesciata ha trovato il classico “gol della domenica” trasformando in oro un calcio piazzato dalla trequarti. Al 26′ l’undici di Sabbarese ha trovato il raddoppio con Pelagione mentre in pieno recupero Saviello ha accorciato le distanze. Infine, pari a reti bianche tra Baronissi e Valentino Mazzola, nell’importante scontro diretto, con gli irnini distanti al momento ben nove punti dal quintultimo posto.
Il prossimo turno Nella sfida casalinga contro l’Atletico Nuceria, la Virtus Stabia potrebbe tagliare il traguardo della aritmetica promozione. Non sarà facile contro la squadra più in forma del torneo che cerca punti salvezza. Motivazioni identiche per la Salerno Guiscards che sarà di scena sul campo della Rocchese, chiamata a riscattarsi dopo l’ultimo periodo poco felice, mentre la Giffonese ospita il Montoro. Incroci interessanti tra zona play off e play out nelle sifide tra Vico e Baronissi e tra Valentino Mazzola e Siano mentre l’Olympic Salerno cercherà di giocarsi le ultime residue chance di salvezza in casa contro il Gragnano. Chiude il programma la sfida tra Vietriraito e Living Sarno.
I risultati della 22^ giornata: Atletico Nuceria-Giffonese 2-0, Gragnano-Vico Calcio 1-2, Living Sarno-Olympic Salerno 2-1, Montoro-Rocchese 1-1, Baronissi-Valentino Mazzola 0-0, Salerno Guiscards-Vietriraito 0-2, Siano-Virtus Junior Stabia 0-0
La classifica: Virtus Junior Stabia 52, Rocchese 42, Giffonese 36, Siano 34, Vietriraito 33, Vico Calcio 31, Gragnano 30, Salerno Guiscards e Living Sano (-7) 27, Atletico Nuceria 26, Valentino Mazzola 25, Montoro 24, Polisportiva Baronissi 17, Olympic Salerno 11.
Il programma della 23^ giornata: Giffonese-Montoro, Valentino Mazzola-Siano, Vico Calcio-Baronissi, Vietriraito-Living Sarno, Virtus Junior Stabia-Atletico Nuceria, Olympic Salerno-Gragnano, Rocchese-Salerno Guiscards