CALCIO A 5I Foxes Five al PalaTulimieri ospitano l’Albanella

24 Marzo 2023

I ragazzi di mister Caserta cercano la quinta vittoria di fila per blindare il quinto posto

Penultima giornata di regular season per il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Già certa della qualificazione ai play off per la promozione in Serie C2, la formazione cara al presidente Pino D’Andrea domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 15, ospiterà al PalaTulimieri l’Albanella. I Foxes Five arrivano a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo con una striscia aperta di ben quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta domenica scorsa in casa contro la Giovine Ascea. Per i ragazzi di mister Caserta l’obiettivo in queste ultime due gare, la regular season si chiuderà sul campo della capolista Rione Cicalesi che in questo weekend potrebbe tagliare il traguardo della promozione, è di blindare il quinto posto in classifica che assicurerebbe l’indubbio vantaggio di poter giocare in casa il primo turno dei play off. Sono quattro i punti di vantaggio da gestire in questi ultimi 120’ rispetto al Tanagro, atteso peraltro da un calendario non certo semplice. De Conciliis e compagni, però, al di là dei risultati degli avversari puntano a confermare l’ottimo momento di forma e soprattutto cercheranno di chiudere i conti già in questo turno. L’Albanella, reduce dal pareggio sul campo del Laviano, è comunque un avversario molto ostico, con giocatori tecnici che già all’andata hanno messo in difficoltà la Salerno Guiscards che, solo in pieno recupero, riuscì a strappare un pareggio pesantissimo. Dal match di andata, però, la squadra di mister Ciro Caserta ha decisamente cambiato passo, macinando punti e vittorie, acquisendo, partita dopo partita, sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Ad arbitrare la sfida tra Salerno Guiscards e Albanella sarà il signor Nicolas Pio Cretella di Nocera Inferiore. Per quanto concerne il programma di questa penultima giornata, la capolista Rione Cicalesi sul campo della Giovine Ascea, che cerca punti per i play off, può tagliare il traguardo, vicinissimo, della promozione aritmetica in Serie C2. Il Futsal Pietro Villani, secondo, ospita il Tanagro mentre il Real Diano attende il Futsal Calanca che deve difendere l’ultimo posto utile per la post-season. Infine, il Belvedere affronta il Laviano, fanalino di coda.

Il programma della 17^ giornata: Belvedere-Laviano, Futsal Pietro Villani-Tanagro, Real Diano-Futsal Calanca, Giovine Ascea-Rione Cicalesi, Salerno Guiscards-Albanella
La classifica:
Rione Cicalesi 41, Pietro Villani 36, Real Diano 32, Belvedere 31, Salerno Guiscards 24, Tanagro 20, Albanella 17, Futsal Calanca 13, Giovine Ascea 12, Laviano 4.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab