Il team calcio a 11, dopo due sconfitte consecutive, cerca il riscatto. Mister Guadagno: «Dipende tutto da noi»
Due sconfitte consecutive da mettere alle spalle e ripartire di slancio. Domenica, con fischio d’inizio alle 10:30 il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards sarà di scena sul campo del Vietriraito. Il match valido per la settima giornata del Girone G del campionato di 1^ Categoria si giocherà allo stadio Ventre di Vietri sul mare con fischio d’inizio alle 10:30. Sarà un match sicuramente, importante, per la squadra di mister Dario Guadagno chiamata a conquistare i tre punti contro il fanalino di coda del girone. Il Vietriraito, che ha già osservato il turno di riposo previsto dal calendario, fin qui non ha raccolto punti, segnando solo una rete e subendone ben 25. Nel turno infrasettimanale, però, ha perso solo 1-0 sul campo del Baronissi, denotando di essere in ripresa. Per capitan Viviano e compagni una gara da non sottovalutare. Servirà il giusto approccio e la giusta determinazione su un terreno ostico e contro una squadra, al netto della classifica, sempre insidiosa da affrontare. C’è però la necessità di voltare pagina e ripartire di slancio, riprendendo la marcia positiva intrapresa nelle prime giornate prima di questi due ko, contro Fidelis Agro e Living Sarno, peraltro conditi da ben sei gol subiti. «Dipenderà tanto da noi. Da come entriamo in campo, dal modo in cui giochiamo possiamo indirizzare la partita in verso o nell’altro – ha dichiarato il tecnico Dario Guadagno – se riusciamo ad essere uniti e compatti possiamo ripartire di slancio. Se invece scendiamo in campo con un approccio poco convinto possiamo soffrire contro qualsiasi squadra». Per quanto riguarda la formazione non sono da escludere novità, rispetto all’undici sceso in campo mercoledì scorso contro la Living Sarno. Ad arbitrare il match sarà il signor Cristian Florin Murariu di Sapri. Sarà, infine, una settima giornata caratterizzata da tante sfide interessanti. Su tutti lo scontro al vertice tra Rocchese e Stabia City, entrambe protagoniste fin qui di un cammino fatto di sole vittorie. Si sfidano anche il Montoro, terzo e la Living Sarno, quarta mentre il Siano farà visita al Torrione. Punti importanti in palio tra Mazzola e San Valentino mentre l’la Fidelis Agro ospita l’Olympic. Completa il quadro di questo turno la sfida tra Atletico Nuceria e Cava United.
Il programma della settima giornata: Atletico Nuceria-Cava United, Fidelis Agro-Olympic Salerno, Rocchese-Stabia City, Valentino Mazzola-Atletico San Valentino, Vietriraito-Salerno Guiscards, Living Sarno-Montoro, Torrione-Siano. Riposa: Baronissi
La classifica: Rocchese 18, Stabia City* 15, Montoro 13, Living Sarno* 12, Siano* 10, Salerno Guiscards e Cava United 9, Atletico Nuceria e Olympic Salerno 8, Baronissi 7, Fidelis Agro* 6, Atletico San Valentino* 4, Valentino Mazzola 3, Torrione e Vietriraito* 0. (*una gara in meno)