Un big match per ripartire di slancio. Domani, domenica, con fischio d’inizio alle ore 15, il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards ospita al PalaTulimieri la Giovine Ascea, nel match valido per la sesta giornata del Girone E del campionato di Serie D. I ragazzi di mister Caserta, dopo l’amara sconfitta sul campo della capolista Real Diano, nonostante una prestazione decisamente convincente, cercheranno il riscatto contro i cilentani terzi in classifica e protagonisti di un avvio di stagione decisamente convincente. Quattro vittorie, l’ultima delle quali in casa contro la San Rufese ed una sola sconfitta, sul campo dell’Albanella, è il ruolino di marcia della Giovine Ascea che può vantare inoltre il migliore attacco del girone con ben 32 reti realizzate. Una sfida sicuramente ostica per capitan Vicinanza e compagni pronti a scendere in campo con grinta e determinazione per conquistare un successo che sarebbe importante in termini di classifica ma anche per aumentare ulteriormente la consapevolezza l’autostima di un gruppo che partita dopo partita sta dimostrando di avere un potenziale davvero importante. Positivi i precedenti relativi alla scorsa stagione, con la squadra cara al presidente Pino D’Andrea capace di imporsi sia all’andata in trasferta con il punteggio di 5-6 sia al ritorno con il risultato di 5-3. Un pareggio casalingo e una sconfitta esterna è il bilancio delle sfide della stagione 21/22. Ad arbitrare la sfida sarà la signora Melissa Babino di Sala Consilina. Per quanto riguarda il resto del programma di questa sesta giornata, la capolista Real Diano sarà di scena sul campo del Santa Cecilia, mentre il Futsal Maiori farà visita all’Atletico Palomonte. L’Albanella ospita il Santa Marina mentre il Belvedere attende il Magica Boys. Chiude il quadro la sfida tra le ultime della classe, San Rufese e Laviano.
Il programma della sesta giornata: Belvedere-Magica Boys, San Rufese-Laviano, Albanella-Santa Marina, Santa Cecilia-Real Diano, Salerno Guiscards-Giovine Ascea, Atletico Palomonte-Futsal Maiori
La classifica: Real Diano 15, Futsal Maiori13, Giovine Ascea 12, Albanella 10, Salerno Guiscards 9, Belvedere 7, Atletico Palomonte e Santa Marina 6, Santa Cecilia 4, Magica Boys 3, Laviano e San Rufese 1.