La formazione di mister Caserta sbaglia tre rigori, soffre, ma porta a casa l’intera posta in palio
Terza vittoria consecutiva per i Foxes Five. Nel turno infrasettimanale sul campo del Santa Marina, il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards si impone con il punteggio di 4-3 al termine di un match sofferto e caratterizzato dalle tante occasioni sprecate. Pesano sul risultato e sull’andamento della partita i tre rigori falliti dai ragazzi di mister che, però, hanno saputo stringere i denti nei momenti più difficili e tornare a casa con tre punti davvero importanti. Nel corso del primo tempo, nonostante una buona partenza, a sbloccare il risultato sono i padroni di casa con Leone al 10’ che approfitta di un’errata lettura difensiva della Salerno Guiscards. Il rigore sbagliato da Apicella chiude la prima frazione con i Foxes Five che, nel secondo tempo, partono forte e ancora con Apicella dal dischetto non trovano il gol del pareggio. Il meritato 1-1 però lo realizza proprio il numero 22 al 6’, mentre quattro minuti dopo Igino Vicinanza segna il gol del sorpasso. Dopo aver sbagliato dal dischetto, Barbato al 20’ si fa perdonare segnando la rete del 3-1. Ancora Leone per i padroni di casa rimette la partita in bilico al 23’ con Apicella che con un vero e proprio eurogol sigla il gol del 4-2 per la Salerno Guiscards. Il gol, ancora di Leone per i costieri, al 29’ regala un finale palpitante ma al fischio finale a fare festa è la Salerno Guiscards che si conferma al quarto posto con 40 punti. All’orizzonte c’è già il prossimo impegno di campionato. Domenica alle 18:30 al PalaTulimieri, De Conciliis e compagni affronteranno il Futsal Maiori, nel big match della 20^ e terzultima giornata di regular season.
I risultati della 19^ giornata: Belvedere-Atletico Palomonte 19-6, Magica Boys-Albanella 3-16, Laviano-Real Diano 1-7, Santa Marina-Salerno Guiscards 3-4. Oggi: Giovine Ascea-Santa Cecilia, Futsal Maiori-San Rufese
La classifica: Albanella 47, Futsal Maiori 44, Real Diano 43, Salerno Guiscards 37, Giovine Ascea e Belvedere 33, Santa Cecilia 21, Atletico Palomonte 19, Laviano 16, Santa Marina 12, San Rufese e Magica Boys 7.