Prima storica trasferta in Puglia per le foxes, Simeone: «Ambiente caldo, ci attende una partita dura»
Ripartire da quanto di buono fatto nel primo set. Questo l’obiettivo della Santoro Creative Hub Salerno attesa domani, sabato, dalla prima trasferta stagionale. Capitan Federica Battaglia e compagne, con fischio d’inizio alle ore 18, affronteranno al PalaDiLeo la Mandwinery Cerignola, nel match valido per la seconda giornata del Girone I del campionato di Serie B2. Una trasferta dall’elevato coefficiente di difficoltà per le foxes care al presidente Pino D’Andrea che faranno visita ad una delle grandi favorite per la promozione in Serie B1. Cerignola, che all’esordio ha vinto con un perentorio 3-0 sul campo del Gada Pescara Project, ha una rosa sicuramente di primissimo piano con tante giocatrici esperte e che hanno militato anche in categorie superiori. Ad attendere le foxes ci sarà anche un ambiente caldissimo con il PalaDiLeo che sarà sicuramente sold out. Uno stimolo in più per questa prima storica volta del sodalizio salernitano fuori dai confini della Campania. Mai nella sua storia, infatti, la società del presidente Pino D’Andrea ha affrontato una compagine al di fuori del territorio regionale. Un motivo in più per fare bene, dare tutto in campo e provare a strappare un risultato positivo che sarebbe davvero importante per morale e classifica. Nel corso della settimana agli ordini di coach Paolo Cacace le ragazze hanno lavorato con grande intensità ed entusiasmo con l’obiettivo di arrivare a questa sfida nelle migliori condizioni possibili. «Ci aspetta una gara tosta, è la prima fuori casa, ci attende un ambiente caldo e sarà sicuramente una partita entusiasmante – ha dichiarato l’opposto della Santoro Creative Hub, Maria Grazia Simeone – dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto nel primo set di sabato scorso in cui siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco. Poi c’è stato un calo anche mentale e così si spiega la sconfitta». Per Simeone sarà una gara particolare, essendo ex di turno: «Mi fa davvero piacere tornare a Cerignola perché lì ho lasciato un pezzo di cuore e sono contenta ed emozionata. Con i tifosi ho un bellissimo rapporto e non vedo l’ora di essere lì per abbracciarli e salutarli». Per quanto riguarda il resto del programma di questa seconda giornata del Girone I spicca il derby campano tra Matese e Villaricca mentre la Volley World ospita il Cus L’Aquila. Altamura sarà di scena ad Isernia, mentre il Nardò ospita l’Arabona Volley. Derby pugliese tra Castellaneta e Monopoli mentre Pescara farà visita al Nardò. Da ricordare, infine che la partita tra Mandwinery Cerignola e Santoro Creative Hub Salerno sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:45.
Il programma della 2^ giornata: Matese-Ancis Villaricca, Crispino Parquet Napoli-Cus L’Aquila, Mandwinery Cerignola-Santoro Creative Hub Salerno, Isernia-Altamura, Cutrofiano-Gada Pescara, Nardò-Arabona Volley, Castellaneta-Monopoli
La classifica: Nardò, Altamura, Mandwinery Cerignola e Crispino Parquet Napoli 3; Ancis Villaricca, Monopoli e Castellaneta 2; Arabona, Matese ed Isernia 1; Santoro Creative Hub Salerno, Gada Pescara, Cutrofiano e Cus L’Aquila 0.