La formazione di mister Caserta vuole ripartire di slancio dopo il ko sul campo dell’Amalfi C5
Obiettivo riscatto. Dopo la prima sconfitta stagionale rimediata sul campo dell’Amalfi C5, la Salerno Guiscards vuole voltare subito pagina e ripartire di slancio. Domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio di Pontecagnano, i foxes Five cari al presidente Pino D’Andrea ospiteranno l’Asd Anima, nel match valido per la quarta giornata del girone E del campionato di Serie D. Una sfida importante, da non sbagliare per rilanciarsi subito in classifica contro un avversario ostico, assolutamente da non sottovalutare. Al di là della classifica che vede la compagine nocerina, terzultima con un solo punto in classifica, le prestazioni offerte dall’Asd Anima devono tenere sulla corda la squadra di mister Caserta. L’unico punto in classifica è arrivato all’esordio in casa contro il Costa d’Amalfi, mentre nelle altre due gare sono arrivate due sconfitte, prima sul campo della Liportese con il punteggio di 4-1, poi in casa contro l’Acerno, dopo un match decisamente combattuto e terminato 4-6 per gli ospiti, primi a punteggio pieno. Servirà, quindi, massima concentrazione e grande intensità, sin dal fischio d’inizio per conquistare l’intera posta in palio. «Veniamo da una partita molto complessa – ha dichiarato Salvatore Apicella – su un campo difficile, dove non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco e dove siamo stati penalizzati anche da alcune scelte arbitrali. In settimana abbiamo lavorato sul lato tattico per correggere gli errori commessi nell’ ultima partita, ma soprattutto sul lato mentale per lasciarci alle spalle la sconfitta e riprendere il nostro ruolino di marcia. Affronteremo una buona squadra, da non sottovalutare, con l’obiettivo di tornare alla vittoria e continuare il nostro percorso di crescita». Ad arbitrare il match sarà il signor Romualdo Portanova di Battipaglia. Per quanto riguarda il programma di questo quarto turno del Girone E, la capolista Acerno sarà impegnata nel testacoda contro il Baroncino, ancora fermo a zero punti. Tra i big match c’è sicuramente quello che mette di fronte il Costa d’Amalfi e il Pagani mentre il Solofra attende l’Ac Piano. La Liportese ospita il Futsal Soccer C5 mentre la Givova Pagani cercherà i primi punti stagionali in casa contro l’Amalfi C5.
Il programma della 4^ giornata: Salerno Guiscards-Asd Anima, Givova Pagani-Amalfi C5, Costa d’Amalfi-Pagani, Acerno-Baroncino, Solofra C5-Ac Piano, Liportese-Futsal Soccer C5.
La classifica: Acerno 9; Pagani e Solofra 7; Salerno Guiscards, Liportese e Amalfi C5 6; Costa d’Amalfi 5; Ac Piano 3; Asd Anima e Futsal Soccer C5 1; Givova Pagani e Baroncino 0.