In casa del fanalino di coda, la squadra di mister Ramora cerca nuovo slancio nella corsa playoff
Tre risultati utili consecutivi e nessuna voglia di fermarsi. La Salerno Guiscards di mister Germano Ramora, dopo la vittoria contro la Fidelis Agro e i pareggi contro Lavorate Calcio ed Olympic Salerno, vuole tornare a conquistare l’intera posta in palio per riavvicinarsi in maniera decisa alla zona playoff. Nel match valido per la decima giornata del Girone G di 1^ Categoria, Viviano e compagni saranno di scena domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 14:30, sul campo del Cava United, nell’impianto della frazione San Pietro di Cava de’ Tirreni. Classifica alla mano la partita in programma a Cava de’ Tirreni sembra una gara decisamente alla portata dei foxes. Il Cava United, infatti, fin qui ha ottenuto un solo punto, grazie al pareggio interno a reti bianche contro la Giffonese. Sarà, però, una sfida da dover affrontare con il massimo della concentrazione per portare a casa l’intera posta in palio. Infatti, al di là dei risultati negativi, nelle ultime giornate la squadra metelliana ha dato importanti segnali di ripresa perdendo soltanto di misura contro Città di Fisciano e a Baronissi nelle ultime due gare giocate. Classica partita da prendere con le molle, classica sfida trappola, quindi. Lo sa bene il tecnico dei foxes Germano Ramora che nel corso degli allenamenti settimanali ha invitato i suoi ragazzi a tenere altissimo il livello della concentrazione. Una vittoria sarebbe davvero importante per dare nuovo slancio al cammino in questo campionato certificando ulteriormente le ambizioni playoff. Ad arbitrare il match sarà il signor Mario Annunziata di Nola. Due i precedenti tra le due formazioni, relativamente alle gare di campionato, entrambi risalenti alla scorsa stagione ed entrambi vinti dalla Salerno Guiscards, 3-1 in trasferta e 2-0 in casa. Per quanto riguarda il programma di questa decima giornata la capolista Città di Fisciano sarà di scena sul campo della Giffonese, mentre il Siano Calcio, secondo ad un punto dalla vetta, ospita il Tramonti. L’Olympic Salerno attende l’Atletico Nuceria mentre il big match è sicuramente quello in programma tra Fidelis Agro e Atletico Bellizzi. Il Baronissi farà visita all’Atletico San Valentino con Lavorate Calcio-Città di Montoro a chiudere il programma.
Il programma della decima giornata: Cava United-Salerno Guiscards, Atletico San Valentino-Baronissi, Giffonese-Città di Fisciano, Fidelis Agro-Atletico Bellizzi, Olympic Salerno-Atletico Nuceria, Siano Calcio-Tramonti, Lavorate Calcio-Città di Montoro
La classifica: Città di Fisciano 24; Siano 23; Atletico Bellizzi 21; Fidelis Agro, Olympic Salerno e Baronissi 16; Salerno Guiscards 13; Giffonese 12; Città di Montoro 9; Tramonti 8; Atletico San Valentino 7; Atletico Nuceria 6; Lavorate Calcio 5; Cava United 1.