La squadra di mister Ciro Caserta a caccia di tre punti per continuare la corsa in vetta
Già campione d’inverno con un turno di anticipo, la Salerno Guiscards conclude il girone di andata con la sfida sul campo del Solofra C5. Fischio d’inizio domani, sabato, alle 17 al Victoria Stadium di Solofra con i Foxes Five di mister Ciro Caserta a caccia di altri tre punti per continuare la corsa in vetta alla classifica. Alla vigilia di questa undicesima giornata del Girone E di Serie D, la Salerno Guiscards vanta cinque punti di vantaggio sulla Liportese seconda in classifica. Un vantaggio importante costruito a suon di vittorie, ben otto finora e soprattutto a suon di gol. Sono ben 64, infatti, le reti realizzate dalla Salerno Guiscards che ha il miglior attacco del girone ma anche la miglior difesa con appena 25 reti al passivo. Numeri importanti sicuramente, ma la squadra cara al presidente Pino D’Andrea dovrà scendere in campo a Solofra con il massimo della concentrazione e della determinazione. Non è affatto una gara semplice, infatti, questa in terra irpina. Il Solofra ha fin qui raccolto undici punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, l’ultima delle quali sul campo del Baroncino. Ma la vittoria ad Acerno e i pareggi esterni sui campo di Pagani e Liportese testimoniano, comunque, i valori di una formazione da affrontare con grandissima attenzione. Ad arbitrare il match sarà il signor Angelo Petraglia di Battipaglia. La sfida di Solofra apre un’altra settimana ricca di impegni per i Foxes Five che mercoledì saranno di scena sul campo del Cilento Calcio per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Campania per poi, sabato prossimo, ospitare la Givova Pagani, nella prima sfida del ritorno. Per quanto riguarda il programma di quest’ultima giornata del girone di andata riflettori sul derby della costiera tra il Costa d’Amalfi, quarto in classifica e l’Amalfi C5, terzo con un punto in più dei cugini. Impegno casalingo per la Liportese che ospita l’Ac Piano mentre il Pagani attende l’Asd Anima. La Givova Pagani sarà di scena ad Acerno mentre a completare il quadro è la sfida tra Futsal Soccer C5 e Baroncino.
Il programma dell’11^ giornata: Solofra C5-Salerno Guiscards, Liportese Ac Piano-Pagani-Asd Anima, Acerno-Givova Pagani, Costa d’Amalfi-Amalfi C5, Futsal Soccer C5-Baroncino
La classifica: Salerno Guiscards 25; Liportese 20; Amalfi C5 19; Pagani e Costa d’Amalfi 18; Asd Anima 14; Acerno 12; Solofra e Ac Piano 11; Baroncino 9; Givova Pagani 8; Futsal Soccer C5 5.