CALCIOObiettivo tre punti, la Salerno Guiscards ospita il Cava United

14 Marzo 2025

Contro il fanalino di coda la squadra di mister Esposito cerca il secondo successo consecutivo

Chiudere al meglio il campionato e provare a scalare posizioni in classifica. Dopo il successo nel derby contro l’Olympic Salerno, torna in campo la Salerno Guiscards a caccia di punti e continuità. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 15, la formazione allenata da Domenico Esposito affronterà al Settembrino il Cava United. Sulla carta occasione da sfruttare per capitan Viviano e compagni dato che la compagine metelliana alla vigilia di questo turno è ultima in classifica con appena dieci punti conquistati. D’altro canto, però, ci vorrà il giusto atteggiamento sin dal primo minuto, a differenza di quanto avvenuto in occasione della sconfitta contro il Lavorate Calcio, due settimane orsono. Il Cava United nello scorso fine settimana ha pareggiato in casa contro il Baronissi, interrompendo una striscia di tre sconfitte consecutive. Risale alla quattordicesima giornata sul campo della Fidelis Agro l’ultima e peraltro unica vittoria stagionale della compagine metelliana. Sette i pareggi, tra cui quello ottenuto nel match di andata contro la Salerno Guiscards, che scenderà in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti: «Nelle ultime giornate ci siamo un po’ staccati dal treno playoff ma vogliamo onorare questo campionato fino alla fine – ha dichiarato il tecnico della Salerno Guiscards, Domenico Esposito, ai microfoni di Radio Bussola 24 – come fatto sabato scorso contro l’Olympic Salerno. In questa stagione per puntare in alto ci è mancata un po’ di esperienza. Siamo una squadra molto giovane ed infatti abbiamo giocato tante volte con nove ragazzi su undici nati dal 2000 in poi ma il progetto andrà avanti e sicuramente ci riproveremo». Ad arbitrare il match di sabato sarà il signor Vincenzo Merola di Agropoli. Per quanto riguarda il resto del programma di questa quartultima giornata del Girone G di 1^ Categoria, il Città di Fisciano, dopo aver ritrovato la vetta nello scorso fine settimana ospita la Giffonese. Trasferta a Tramonti per il Siano, secondo ad un punto mentre l’Atletico Bellizzi ospita la Fidelis Agro. Obiettivo riscatto per l’Olympic sul campo dell’Atletico Nuceria che cerca punti salvezza, mentre il Baronissi attende l’Atletico San Valentino. Il Città di Montoro, infine, ospita il Lavorate Calcio.

Il programma della ventitreesima giornata: Salerno Guiscards-Cava United, Atletico Bellizzi-Fidelis Agro, Atletico Nuceria-Olympic Salerno, Baronissi-Atletico San Valentino, Città di Fisciano-Giffonese, Città di Montoro-Lavorate Calcio, Tramonti-Siano Calcio
La classifica: Città di Fisciano 56; Siano Calcio 55; Atletico Bellizzi 47; Olympic Salerno e Città di Montoro 37; Baronissi 36; Fidelis Agro 33; Salerno Guiscards 32; Tramonti e Giffonese 21; Atletico San Valentino 15; Atletico Nuceria 14; Lavorate Calcio 12; Cava United 10.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab