Il primo ko stagionale costa caro ai foxes che cedono la vetta alla Longobarda mentre la classifica si accorcia
Cambio della guardia in vetta alla classifica dopo la settima giornata del Girone G di Seconda Categoria. Al primo posto c’è la Longobarda che grazie ad una rete di Forino a due minuti dal termine vince 3-2 sul campo dello Sporting Giffoni approfittando della prima sconfitta stagionale della Salerno Guiscards. La squadra di mister Guadagno, infatti, si ferma sul campo del Cetara, 2-1, sotto i colpi di De Bonis. Sale al secondo posto anche il Guido Cuore di Rocca che con una rete di Costantino allo scadere regola il Città di Fisciano. Continua la scalata in classifica dell’Olevanese che batte l’Atletico Nuceria grazie ai gol di Zottoli e Moscatiello e sale in classifica a quota 12 insieme alla Pegaso, che passa facilmente sul campo del Santa Tecla fanalino di coda, con un tennistico 6-1. Pareggio a reti bianche tra la Effe 2G, a secco di vittorie da tre turni e la Real Fipe che con il sesto pareggio stagionale è l’unica imbattuta insieme alla capolista Longobarda. Infine, prima vittoria stagionale per il Rovella Calcio, 3-1 all’Etruria, grazie alle reti di Proietto e alla doppietta di De Rosa.
Il prossimo turno Nel prossimo weekend si disputa l’ottava giornata del girone di andata e il programma si preannuncia decisamente ricco di incontri importanti in chiave classifica. Si gioca infatti lo scotnro al vertice tra la Longobarda e il Guido Cuore di Rocca, secondo staccato di un solo punto dai salernitani. Proverà ad approfittare dell’eventuale risultato favorevole la Salerno Guiscards, impegnata in casa contro il fanalino di coda Santa Tecla. Tutte da seguire anche le sfide tra Atletico Nuceria ed Effe 2G e quella tra Real Fipe e Cetara. La Pegaso ospita lo Sporting Giffoni mentre l’Olevanese farà visita all’Etruria. Completa il programma il match tra Città di Fisciano e Rovella.
I risultati della sesta giornata: Cetara-Salerno Guiscards 2-1, Guido Cuore di Rocca-Città di Fisciano 1-0, Olevanese-Atletico Nuceria 2-1, Sporting Giffoni-Longobarda 2-3, Santa Tecla-Pegaso 1-6, Effe 2G-Real Fipe 0-0, Rovella-Etruria 3-1
La classifica: Longobarda 15, Salerno Guiscards e Guido Cuore di Rocca 14, Atletico Nuceria 13, Pegaso e Olevanese 12, Effe 2G 11, Cetara 10, Real Fipe 9, Città di Fisciano 7, Rovella Calcio 6, Sporting Giffoni 5, Etruria 4, Santa Tecla 0.
Il prossimo turno: Pegaso-Sporting Giffoni, Città di Fisciano-Rovella, Longobarda-Guido Cuore di Rocca, Salerno Guiscards-Santa Tecla, Etruria-Olevanese, Atletico Nuceria-Effe 2G, Real Fipe-Cetara