CALCIOFoxes in trasferta, in una domenica caratterizzata dalle gare in contemporanea

9 Aprile 2022

La 23^ giornata del Girone G si giocherà domani mattina con tutte le gare in contemporanea, questo perché il campionato di Seconda Categoria è ormai giunto alle battute finali e ci sono in ballo ancora tutti i verdetti per quanto riguarda promozioni e retrocessioni. Per la Salerno Guiscards impegno in trasferta sul campo S. Lucia a Cava de’ Tirreni contro A.S.D. Guido Cuore di Rocca, compagine alla ricerca di punti preziosi per alimentare la rincorsa al quinto posto che vale l’accesso ai playoff.

Vale la pena soffermarci un attimo sul nome della squadra nativa di Roccapiemonte, che dal 2018 milita in Seconda Categoria dopo 4 anni passati in Terza Categoria. L’associazione, come si legge sui canali social ufficiali, nasce con lo scopo di ricordare e onorare la memoria di Guido Raspantini, il giovane originario proprio di Roccapiemonte che nel 2013 venne improvvisamente a mancare durante una partita di calcetto organizzata con gli amici. Guido era un ventenne con una grande passione per il calcio, sport che praticava e insegnava ai bambini collaborando con le realtà locali. Così qualche tempo dopo viene fondata l’A.S.D. dal padre, Roberto Raspantini, che insieme ad altri soci e in qualità di allenatore riversa nella squadra di calcio tutti quei valori di passione, di impegno e di amore che Guido era solito dedicare a questo sport.

Dal canto nostro, non possiamo fare altro che condividere questi valori e apprezzare tutte le persone che si adoperano quotidianamente e concretamente per rendere il calcio dilettantistico un mondo fatto di competizioni sane, autentiche e rispettose.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab