In archivio la quartultima giornata: per la promozione è corsa a due, che frenata in zona play off
Una giornata che lascia davvero il segno, questa quartultima del Girone G di Seconda Categoria andata in scena nel weekend scorso. Si sono registrati, infatti, risultati importanti sia in vetta sia in coda. Per quanto concerne la lotta di vertice, la Salerno Guiscards con una rete di Iannone ha espugnato l’ostico campo del Guido Cuore di Rocca, allungando in vetta, grazie al ko della Longobarda. Ora la capolista ha sei punti di vantaggio ma sull’Olevanese che ha vinto 2-1 l’atteso e avvincente scontro diretto contro la formazione di mister Marigliano a cui non è bastato andare in vantaggio con la rete di Sorrentino. Le reti di Liberto e Pizzuti a sette dalla fine hanno regalato il successo all’Olevanese che continua la corsa promozione. Deciso rallentamento in zona play off con la Effe 2G fermata sul pari casalingo, nonostante la doppietta di Bove, dal Città di Fisciano, a segno con Giordano e Amabile. Stop anche per il Cetara che non va al di là dello 0-0 sul campo dello Sporting Giffoni, ormai vicino alla salvezza. Ne approfitta l’Atletico Nuceria che rifila un poker, con doppietta di Adiletta e reti di Vicidomini e Bottiglieri, all’Etruria e aggancia proprio il Cetara al quinto posto. In coda il Rovella conquista un successo fondamentale contro la Pegaso con il solito Proietto autore di due reti e allunga sul Santa Tecla che, pareggiando 2-2 con la Real Fipe, torna a muovere la classifica ma vede aumentare il distacco dalla zona salvezza a cinque punti.
Il prossimo turno Nel prossimo weekend il campionato osserverà un turno di riposo in concomitanza con le festività pasquali. Il campionato riprenderà domenica 24 con la Salerno Guiscards impegnata in casa contro il Rovella mentre l’Olevanese sarà di scena sul campo della Pegaso. In caso di vittoria dei foxes e di mancato successo dei biancoverdi, il discorso promozione sarebbe aritmeticamente chiuso. La Longobarda, legata al sogno promozione solo dal conforto aritmetico, ospiterà la Effe 2G mentre in chiave play off spicca il match tra Cetara e Guido Cuore di Rocca mentre l’Atletico Nuceria se la vedrà sul campo del Città di Fisciano. In coda ultima chiamata per il Santa Tecla in casa contro lo Sporting Giffoni, cui basterà non perdere per festeggiare la salvezza aritmetica con due turni d’anticipo.
I risultati della 23^ giornata: Atletico Nuceria-Etruria 4-0, Effe 2G-Fisciano 2-2, Guido Cuore di Rocca-Salerno Guiscards 0-1, Olevanese-Longobarda 2-1, Rovella-Pegaso 3-1, Santa Tecla-Real Fipe 2-2, Sporting Giffoni-Cetara 0-0
La classifica: Salerno Guiscards 55, Olevanese 49, Longobarda 48, Effe 2G 42, Cetara e Atletico Nuceria 41, Guido Cuore di Rocca 33, Città di Fisciano 29, Pegaso 28, Real Fipe 25, Etruria 22, Sporting Giffoni 14, Rovella 11, Santa Tecla 6
Il prossimo turno: Pegaso-Olevanese, Santa Tecla-Sporting Giffoni, Longobarda-Effe 2G, Cetara-Guido Cuore di Rocca, Città di Fisciano-Atletico Nuceria, Real Fipe-Etruria, Salerno Guiscards-Rovella Calcio.