CALCIO A 5Obiettivo poker, i foxes five sfidano la Giovine Ascea

17 Marzo 2023

Gara importante al PalaTulimieri per la formazione di mister Caserta: «Partita da non sottovalutare»

Dopo la sosta, torna in campo il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. I foxes five, domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle 16, ospiteranno al PalaTulimieri la Giovine Ascea, nel match valido per la terzultima giornata del Girone E del campionato di Serie D. Al via, quindi, il rush finale della regular season con i ragazzi di mister Caserta che potrebbero tagliare il traguardo dell’aritmetica qualificazione ai play off già in questo weekend. Alla post-season accederanno le prime otto squadre e la Salerno Guiscards, quinta in classifica, ha nove punti di vantaggio proprio sulla Giovine Ascea, nona con 12 punti. Basterebbe il pareggio, quindi, per tagliare il traguardo con due turni di anticipo, ma l’obiettivo di Vicinanza e compagni è di centrare il quarto successo consecutivo per blindare la quinta piazza e magari provare ad avvicinare addirittura il quarto posto in classifica. Ottenere un piazzamento migliore, inevitabilmente, assicura ai play off il vantaggio di poter giocare in casa il primo turno. Per questo motivo mister Ciro Caserta ha chiesto ai suoi grande concentrazione e grinta per questo match che va affrontato con la giusta attenzione. La Giovine Ascea, infatti, arriva al PalaTulimieri con l’obiettivo di interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive, conquistando, contestualmente, punti utili per entrare nel lotto delle qualificate ai play off. All’andata andò in scena un match a dir poco equilibrato e combattuto con la Salerno Guiscards brava a strappare i tre punti, vincendo 5-6. «Questa contro la Giovine Ascea – ha dichiarato alla vigilia Ciro Caserta, tecnico della Salerno Guiscards – è una gara assolutamente da non sottovalutare. L’obiettivo è di continuare il nostro percorso e per ottenere ciò dobbiamo trovare la giusta continuità anche sul nostro campo. Guardando il calendario delle rivali, il quarto posto sembra lontano, ma noi dobbiamo centrare i tre punti per blindare il quinto posto che sarebbe davvero importante nell’ottica della griglia play off». Ad arbitrare il match sarà il signor Cretella di Nola. Per quanto riguarda il programma di questa terzultima giornata del Girone E di Serie D, spicca sicuramente il big match tra la capolista Rione Cicalesi e il Real Diano terzo, con i padroni di casa che possono ottenere l’aritmetica certezza della promozione in Serie C2. Il Pietro Villani, secondo a sette punti, farà visita al Futsal Calanca mentre il Tanagro ospita il Belvedere. Chiude il programma la sfida tra il Laviano, fanalino di coda e l’Albanella. Da ricordare, infine, che la partita tra Salerno Guiscards e Giovine Ascea sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 15:55.

Il programma della sedicesima giornata: Laviano-Albanella, Rione Cicalesi-Real Diano, Futsal Calanca-Pietro Villani, Tanagro-Belvedere, Salerno Guiscards-Giovine Ascea
La classifica:
Rione Cicalesi 40, Pietro Villani 33, Real Diano 31, Belvedere 28, Salerno Guiscards 21, Tanagro 20, Albanella 17, Futsal Calanca 13, Giovine Ascea 12, Laviano 4.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab