CALCIOPunto Calcio – Risultati, classifica e prossimo turno

21 Marzo 2023

Arriva il secondo verdetto ma a 180′ dal termine tra play off e play out resta ancora tutto aperto

A 180’ dal termine ci sono solo due verdetti: la promozione della Virtus Junior Stabia e la retrocessione dell’Olympic Salerno in 2^ Categoria. Per l resto tra play off e play out è ancora tutto in ballo, dopo una 24^ giornata in cui non sono certo mancate le sorprese, i gol e le emozioni. La capolista non ha avuto pietà del Montoro che, dopo la vittoria sul campo della Giffonese, cercava un altro colpaccio salvezza. Gli stabiesi si sono imposti in Irpinia con un perentorio 1-6 con le firme di D’Apice, autore di due gol così come D’Esposito, Cimmino, Granozzi, all’esordio stagionale mentre per il Montoro aveva segnato il momentaneo 1-2 Ndure. Pareggio esterno della Rocchese sul campo del Living Sarno, 1-1, con le reti di Robustelli per i padroni di casa e di Amodio per la formazione di mister Prisco. Al terzo posto c’è il Siano che grazie alla vittoria in casa contro l’Atletico Nuceria, con le reti di Iovane, Asciuti e Santoriello con gol ospite di Ragone, ha superato la Giffonese, fermata sul pari dalla Salerno Guiscards. L’undici di Pessolano, avanti di due gol, dopo le reti di Macari e Adduono si è fatta raggiungere dalle reti di Avallone e De Cesare, in pieno recupero. Al quinto posto sale il Gragnano che con una rete di Fontanella regola il Vietriraito nello scontro diretto, scavalcando anche il Vico Calcio sconfitto sul campo del Valentino Mazzola. Questa è una vittoria davvero fondamentale per l’undici allenato da mister Voccia, trascinato dalla tripletta di Altimari nel primo tempo. Nella ripresa, poi, gli ospiti hanno accorciato con la doppietta di Di Giulio ma il Valentino Mazzola ha tenuto fino al termine ottenendo una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Dice addio alla salvezza, invece, l’Olympic Salerno. La tripletta di Artuso e le reti di Iannuzzo e Di Paola tengono in vita il Baronissi che può ancora sperare di raggiungere i play out mentre, dopo ben dodici anni rispediscono in 2^ Categoria l’Olympic Salerno.

Il prossimo turno Nel weekend si disputa la penultima giornata con tante sfide davvero decisive. Il big match è rappresentato dalla sfida che vedrà di fronte la Rocchese e il Gragnano con i padroni di casa che potrebbe piazzare l’allungo decisivo per provare ad evitare il primo turno dei play off e qualificarsi direttamente alla finale. Il duello per il terzo posto proseguirà con gli impegni casalinghi di Siano e Giffonese rispettivamente contro Vico Calcio e Living Sarno. Il Vietriraito punta a rientrare nel lotto delle prime cinque ma dovrà fare i conti con la voglia di salvezza del Baronissi mentre la Salerno Guiscards cercherà il colpaccio sul campo della capolista Virtus Junior Stabia. Il Valentino Mazzola in casa dell’Olympic Salerno può centrare altri tre punti pesanti mentre assomiglia davvero ad uno spareggio la sfida tra Atletico Nuceria, reduce da due ko di fila e Montoro.

I risultati della 24^ giornata: Gragnano-Vietriraito 1-0, Living Sarno-Rocchese 1-1, Montoro-Virtus Junior Stabia 1-6, Valentino Mazzola-Vico Calcio 3-2, Baronissi-Olympic Salerno 5-0, Salerno Guiscards-Giffonese 2-2, Siano-Atletico Nuceria 3-1.
La classifica: Virtus Junior Stabia 58, Rocchese 46, Siano 38, Giffonese 37, Gragnano 36, Vietriraito e Vico Calcio 34, Living Sano (-7) e Valentino Mazzola 29, Salerno Guiscards 28, Montoro 27, Atletico Nuceria 26, Polisportiva Baronissi 20, Olympic Salerno 11.
Il prossimo turno: Virtus Junior Stabia-Salerno Guiscards, Atletico Nuceria-Montoro, Giffonese-Living Sarno, Rocchese-Gragnano, Vietriraito-Baronissi, Olympic Salerno-Valentino Mazzola, Siano-Vico Calcio

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab