CALCIO A 5I Foxes Five ospitano il Laviano

8 Marzo 2024

Archiviata la Coppa Campania, al via il rush finale della regular season. Fischio d’inizio alle 11 al PalaTulimieri

Dopo la sfortunata avventura nella Final Four di Coppa Campania è tempo di campionato per i Foxes Five. Il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards, domenica mattina, con fischio d’inizio alle ore 11, ospiterà al PalaTulimieri il Laviano. Un match importante, questo valido per la 18^ giornata del Girone E del campionato di Serie D per la squadra cara al presidente Pino D’Andrea che dopo aver riconquistato la quarta piazza, grazie al blitz nello scontro diretto in casa della Giovine Ascea, non vuole perdere punti per strada in vista del rush finale di regular season. Dopo il match con il Laviano, infatti, resteranno da disputare soltanto quattro gare importanti per la definizione della griglia play off. A sette punti dal terzo posto occupato dal Real Diano, capitan Sandro Vicinanza e compagni sono chiamati a tenere a debita distanza Ascea e Belvedere per conservare, come obiettivo minimo, il quarto posto in classifica. Grande attenzione, però, merita la sfida contro il Laviano che alla vigilia di questo turno condivide a quota 16 punti con l’Atletico Palomonte l’ottavo posto in graduatoria generale, l’ultimo utile per i play off. Cinque vittorie, un pareggio e undici sconfitte è il ruolino di marcia dei gialloneri che con 110 reti possono vantare il secondo miglior attacco del girone. Di contro il Laviano con 143 reti subite ha la seconda peggior difesa del torneo. Dati da tenere presenti, così come non va trascurato che il Laviano potrà contare in attacco su Turi che con 26 reti è il capocannoniere del girone. Per questo motivo il tecnico della Salerno Guiscards, Ciro Caserta, ha chiesto ai suoi ragazzi massima attenzione e determinazione sin dal primo pallone per conquistare tre punti che sarebbero davvero di platino nel momento caldo della stagione. Ad arbitrare il match del PalaTulimieri sarà il signor Niccolò Pisapia di Salerno.
Per quanto riguarda il resto del programma riflettori puntati sullo scontro tra le due di testa, Albanella e Maiori mentre il Real Diano ospiterà la Giovine Ascea. Punti importanti in palio anche tra Santa Cecilia e Belvedere mentre l’Atletico Palomonte ospita la magica Boys. Chiude il quadro la sfida tra San Rufese e Santa Marina.

Il programma della 18^ giornata: Atletico Palomonte-Magica Boys, Real Diano-Giovine Ascea, Santa Cecilia-Belvedere, Salerno Guiscards-Laviano, San Rufese-Santa Marina, Albanella-Futsal Maiori
La classifica: Albanella e Futsal Maiori 44, Real Diano 40, Salerno Guiscards 34, Giovine Ascea 33, Belvedere 29, Santa Cecilia 20, Atletico Palomonte e Laviano 16, Santa Marina 12, Magica Boys 7, San Rufese 4.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab