La seconda giornata del girone B del campionato di Terza categoria ha confermato l’imprevedibilità e le sorprese che da sempre caratterizzano il torneo della provincia salernitana.
Dopo i primi due turni c’è già una sola compagine a guardare tutti dall’alto della graduatoria: il Cerrone Football Club. La squadra di mister Benvenuto fa due su due, imponendosi per 3-1 sul campo dell’Ogliarese con una gran prova d’autore. Rossoblù devastanti e avanti di tre reti grazie alle marcature di Manzo, Esposito e Petrone, mentre fa da contorno il gol della bandiera realizzato da Perna nel finale di gara su calcio di rigore.
Nel big match della seconda giornata, impattano sull’1-1 la Nuova Neugeburt e la Polisportiva Etruria. La rinnovata squadra pontecagnanese passa in vantaggio sul finire della prima frazione grazie al penalty realizzato da Bochicchio, prima di essere raggiunta dai padroni di casa a un quarto d’ora dalla fine con la rete di Ragone.
Domenico Vassallo corsara in quel di Casignano, con il roboante risultato di 4-2 sulla Don Bosco200. Sanciprianesi avanti di quattro lunghezze grazie al poker di reti firmato da Picariello, Giannattasio, Sabato e Vitolo. La squadra di mister Bafundi riesce solo a riaprire formalmente la gara con le marcature di Amitrano e Alfieri.
Nel parterre di squadre a quattro punti, si insedia la Polisportiva La Mennola, che riacciuffa un insperato pari nei minuti finali sul terreno amico del “Bolognese”. Beffata la Salerno Guiscards, bloccata sul 2-2 e costretta a rinviare l’appuntamento con il primo successo stagionale. I foxes ottengono un doppio vantaggio, grazie alle reti del capitano Ventura e di Lupo, ma i padroni di casa accorciano prima le distanze con Malangone e poi trovano il pari al novantesimo con Sergio.
Prima partita e primo successo per il Montecorvino Pugliano. La compagine gialloblù, che aveva riposato in occasione del primo turno della stagione, si impone tra le mura casalinghe del “Delle Donne” per 2-1 a discapito di una dignitosa e coriacea Pegaso. Botta e risposta nella prima frazione con D’Ambrosio che porta in vantaggio i padroni di casa, ripresi dalla marcatura picentina di Grati. Decide il match la rete del difensore Condolucci.
Pari e spettacolo nel match tra Vietriraito e Pro Salerno. Costieri due volte in vantaggio grazie ad Annunziato e Visone, e ripresi dai gol di Morra e Ardovino per la giovane squadra salernitana.