Dopo la sosta le ragazze di coach Tescione tornano in campo. Capitan Lanari carica il gruppo: «Aggressive e motivate sin dal primo pallone»
Dopo il riposo obbligatorio previsto dal calendario e dopo i tanti allenamenti in palestra torna finalmente in campo la Salerno Guiscards. Dopo aver ottenuto due vittorie nelle prime due gare disputate, le ragazze di coach Francesco Tescione saranno di scena domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle 17.30, in casa del Cus Napoli.
Una gara importante per il sodalizio salernitano contro un avversario sicuramente ostico e che ha iniziato, al pari delle foxes, la stagione nel migliore dei modi. Un match che le ragazze care al presidente Pino D’Andrea dovranno affrontare con il piglio giusto e con la dovuta concentrazione perché sono diverse le incognite che si celano in questa sfida valida per la sesta giornata del campionato di serie C femminile. La prima è rappresentata dal ritorno in campo dopo la lunga sosta; un’altra invece, da un avversario che fin qui ha ottenuto due successi in altrettante gare disputate ma sempre sul proprio campo, prima contro l’Indomita e poi contro il Cus Salerno.
Stranezza del calendario la compagine partenopea, che ha già osservato il turno di riposo, giocherà in questo weekend la terza gara casalinga consecutiva e sempre contro una formazione salernitana.
«E’ sicuramente una sfida delicata – ha dichiarato alla vigilia il capitano della Salerno Guiscards, Jessica Lanari – contro una formazione che ha i nostri stessi punti in classifica. Dobbiamo scendere in campo aggressive e motivate sin dal primo pallone, pronte a giocare come sappiamo. Non sarà una partita facile ma sono certa che, dando il massimo, possiamo ottenere un risultato importante. La sosta? È servita sicuramente per poter sistemare alcuni dettagli dal punto di vista tattico e anche per migliorare la condizione fisica generale della squadra. In queste due settimane abbiamo allenato tanto i diversi fondamentali e le fasi di gioco in modo da accrescere ulteriormente l’intesa in campo. Ora vogliamo riprendere il cammino dal punto in cui l’avevamo lasciato».
Si ricorda, infine, a tutti gli appassionati e tifosi della Salerno Guiscards che aggiornamenti live da Napoli sono previsti sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali della società.
SERIE C FEMMINILE – Il programma della 6^ giornata: Cus Salerno-Phoenix Caivano, Cus Napoli-Salerno Guiscards, Alp Aversa-Elisa Volley Pomigliano, Volley World-Ottavima, Indomita-Molinari, Cava Volley-Primavera. Riposa: Oplonti.
La classifica: Volley World 8, Salerno Guiscards, Cus Napoli, Molinari, Primavera e Cava 6, Oplonti 5, Phoenix Caivano e Indomita 3, Alp Aversa 2, Elisa Volley Pomigliano, Cus Salerno, Ottavima 0.