CALCIOSalerno Guiscards, il team calcio va a caccia della prima vittoria in campionato

17 Novembre 2018

Il team calcio della Salerno Guiscards è pronto a ritornare in campo nel weekend valido per la 3^ giornata del girone B del campionato di Terza Categoria.

 

Appuntamento domani, domenica 18 novembre, alle ore 10,30 presso lo stadio “P. Siano” di San Cipriano Picentino: ad attendere i foxes c’è la Domenico Vassallo, giovane compagine che milita in categoria per il terzo anno consecutivo e che ha cullato il sogno del salto in Seconda nella passata stagione, sogno infrantosi in seguito alla sconfitta nella finalissima playoff rimediata contro il Rufoli. I sanciprianesi rappresentano una sorta di esempio di modello gestionale, con la quasi totalità della rosa composta da natii e residenti nel capoluogo picentino. Una squadra di amici che vorrà avere voce in capitolo per quel che riguarda il discorso promozione anche in questa annata. Sono 4 i punti conquistati nelle prime due giornate di campionato dalla Domenico Vassallo: dopo il pareggio per 1-1 con la Nuova Neugeburt nel primo impegno casalingo della stagione, gli uomini di mister D’Arienzo si sono imposti di gran carriera sul campo della Don Bosco per 4-2.

Un match, quello di domani, che si annuncia impegnativo per la Salerno Guiscards. La squadra cara al presidente Pino D’Andrea è chiamata ad una risposta convincente, dopo i due pareggi conquistati nelle prime uscite stagionali. La preparazione al match ha portato sorrisi e qualche defezione per l’allenatore Domenico Amendola: con il rientro in gruppo di Domenico Barbaria, tutti gli effettivi della rosa saranno a disposizione del tecnico salernitano, eccezion fatta per Francesco Scarcella, uscito malconcio dall’allenamento di martedì, ed Ernesto Caggiano, che non potrà momentaneamente seguire gli impegni del team.

Due i precedenti con la Domenico Vassallo, con altrettante sconfitte incassate dai Guiscards: nello scorso torneo, i picentini si imposero per 2-0 a Casignano nel girone d’andata, per poi replicare con un netto 4-1 nel return match.

Cresciuto e tuttora residente a San Cipriano Picentino è Ortensio Foglia, innesto di qualità nel telaio della Salerno Guiscards targata 2018/19. Difensore con una navigata esperienza in categorie superiori, Foglia ha ben impressionato nelle prime uscite stagionali, regalando alla retroguardia salernitana un abbondante dose di qualità e dinamismo. Per lui e i suoi nuovi compagni è arrivato, però, il momento di iniziare a macinare punti pesanti dopo i due pareggi consecutivi a cui sono andati incontro i foxes: «Sicuramente mi aspetto una reazione da parte di tutta la squadra. I pareggi ottenuti sin qui non ci hanno demoralizzato – afferma il centrale difensivo – e sono certo che una vittoria in trasferta, con una squadra organizzata come la Domenico Vassallo, potrebbe regalarci quello sprint di cui abbiamo bisogno per poter puntare ad un campionato da zona playoff». Arrivato da soli due mesi alla corte di mister Amendola, Foglia si è già integrato splendidamente nel gruppo, dispensando parole al miele per tutto l’ambiente Guiscards: «Mi sono ambientato subito in uno spogliatoio giovane, composto da bravi ragazzi e guidati da un mister competente, che dimostra grande attaccamento alla squadra. Ho sposato con gioia e convinzione questo progetto». Per Ortensio sarà una gara particolare, visto che dovrà affrontare gli amici di quartiere, con i quali è cresciuto ed ha maturato la passione per il calcio. Ma non ci sarà spazio per i sentimentalismi. Il difensore conclude elencando i pericoli della gara di domani: «È una squadra ostica, consolidata, con ragazzi che giocano insieme da anni. Il loro punto forte è proprio l’alchimia tra tutti e la grinta con cui sanno scendere in campo. Conosco bene il loro mister, giocano un calcio offensivo e hanno indubbiamente il fattore campo dalla loro parte. Sarà una partita difficile, ma sono sicuro che, se sapremo scendere in campo compatti e con la giusta mentalità, riusciremo a fare una grande partita».

Sono venti i convocati di mister Amendola per la partita di domani:

Portieri: Amendola, Bia.

 Difensori: Amoroso, Barbaria G., Crispo, De Stefano, Foglia, Marino, Vigilante, Vitolo.

 Centrocampisti: Amato A., Barbaria R., Esposito, Lupo, Nicastro, Ragone.

 Attaccanti: Cecere, Del regno, Sabia, Ventura.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab