VOLLEYSfida alla capolista: alla Senatore arriva l’imbattuto Molinari Napoli

4 Gennaio 2019
ingresso in campo rid
attacco rossin rid
fase di gioco
difesa

Le partenopee, prime a punteggio pieno, hanno concesso solo un set alle avversarie. Nicolao: «Le ragazze venderanno cara la pelle»

Sarà una sfida di cartello ad aprire il 2019 del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo la sosta natalizia, infatti, le foxes care al presidente Pino D’Andrea torneranno in campo per affrontare la capolista Molinari Napoli. Appuntamento fissato per domani sera, sabato 05 gennaio, alle ore 20:30 presso la palestra “Matteo Senatore” per una sfida che si annuncia davvero interessante. Da un lato la voglia del Molinari di continuare la corsa senza ostacoli in vetta alla classifica, dall’altro il desiderio delle ragazze allenate da coach Francesco Tescione di iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno, ritrovando il successo interno dopo la battuta d’arresto prenatalizia contro la Phoenix Caivano.
Sicuramente i numeri del Molinari sono da urlo. Nove partite, nove vittorie, un solo set perso, in casa del Cava Volley: questo il bottino della formazione allenata da coach Della Volpe, costruita con il chiaro intento di ritrovare dopo un solo anno, la serie B2 persa sul campo nella scorsa stagione. D’altronde con elementi del calibro di Drozina, Imbimbo, D’Alessio e Voluttoso, giusto per citarne alcuni, l’obiettivo non può che essere quello del salto di categoria, senza passare dai play off.
La squadra di casa proverà ad opporre le proprie armi, giocando con grinta, attenzione e grande determinazione. Le due formazioni si sono già affrontate in Coppa Campania, ma a campi invertiti. In quella circostanza, con una Salerno Guiscards schierata con una formazione sperimentale, il Molinari non ha avuto eccessive difficoltà a chiudere il match in tre set. Alla Senatore, con il calore del pubblico e il fattore campo a proprio favore, la situazione potrebbe essere sicuramente differente.
La prima partita dopo la sosta può sempre nascondere insidie e anche di questo capitan Jessica Lanari e compagne dovranno essere brave ad approfittarne, cercando di infliggere al Molinari la prima sconfitta in campionato, la seconda stagionale dopo quella in Coppa sul campo di un Pozzuoli, il cui scalpo è stato già conquistato dalla Salerno Guiscards, proprio alla Senatore, sempre in Coppa.
«Si tratta di una partita sicuramente difficile sulla carta – ha dichiarato il dirigente della Salerno Guiscards, Enzo Nicolao –, contro la squadra favorita del girone per la promozione diretta in Serie B2. Sicuramente, però, conoscendo il carattere combattivo delle nostre atlete, metteremo a dura prova la capolista. La sosta natalizia potrebbe essere un alleato in più, dopo un dicembre in cui abbiamo giocato sette partite in venti giorni».
Un match quindi tutto da vivere, preparato nei minimi dettagli da coach Tescione che per quanto riguarda la formazione, ha ancora qualche dubbio che scioglierà magari nell’immediata vigilia della sfida. Una sfida importante, a cui la società, con in testa il presidente Pino D’Andrea, invita tutti gli sportivi ed appassionati di pallavolo.
Da ricordare, inoltre, che aggiornamenti live, inoltre, sul match saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards mentre la telecronaca in differita sarà trasmessa dai canali del bouquet di Lira Tv.

Il programma dell’undicesima giornata: Ottavima-Cus Napoli, Volley World-Indomita, Elisa Volley Pomigliano-Cus Salerno, Salerno Guiscards-Molinari Napoli, Asd Primavera-Vesuvio Oplonti, Phoenix Caivano-Alp Aversa. Riposa: Scintille Cava.
La classifica: Molinari 27, Oplonti 19, Phoenix Caivano 18, Volley World 17, Primavera, Cus Napoli e Cava 15, Salerno Guiscards 13, Ottavima 12, Indomita 6, Alp Aversa 5, Elisa Volley Pomigliano e Cus Salerno 0.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab