Salerno Guiscards (3-4-3): Amendola; Foglia, Crispo, Vigilante; Marino, Amato, Esposito (dal 39’ s.t. Lupo), Cavaliere; Del Regno, Ventura, Battipaglia. (A disposizione: Guadagno, D’Andrea, De Stefano, Vitolo, Ladalardo). Allenatore: D. Amendola
Cerrone FC (4-4-2): Bosco; Petillo, Barbato, Noschese, Anzalone; Riso, De Caro, Galdi (dal 10’ s.t. Napoli), Provenza; Esposito, Manzo. (A disposizione: Cerrato, Cesarano). Allenatore: V. Benvenuto
Marcatori: 9’ s.t. Del Regno(SG), 18′ s.t. Manzo (CE).
Ammoniti: Esposito, Vigilante, Del Regno (SG); Anzalone, De Caro (CE).
Campo: Centro Sportivo Casignano
Inizio Match: ore 12:00 – Direttore di gara: sig. Briarero della sezione di Battipaglia
Il pareggio venuto fuori alla fine non smuove di un nulla la situazione attuale dei Foxes, la zona playoff resta alla portata però bisognerà affrontare ancora tante sfide difficili. L’avversario di turno, il Cerrone Football club, ha dimostrato di essere squadra composta da elementi di valore. Fin dai primi minuti i ragazzi di mister Benvenuto giocano in velocità senza dare punti di riferimento in avanti, bravo Manzo ad attirare su di sé i difensori per favorire l’inserimento di Esposito che già al 6’ minuto si rende pericoloso, il tiro è parato di piede dal portiere in angolo. I padroni di casa rispondono in 2 minuti con Luigi Battipaglia e Domenico Esposito, entrambi i tiri sono bloccati centralmente. La gara è molto vivace, vive di continui botta e risposta perché le 2 squadre cercano sempre di giocare il pallone senza risparmiarsi mai. Al 12’ Cerrone nuovamente pericoloso, Esposito in slalom salta 2 uomini poi serve in area Riso che calcia bene ma la parata di Siro Amendola è strepitosa. I Guiscards guadagnano campo col passare dei minuti, le combinazioni del tridente unite agli inserimenti di Cavaliere sulla sinistra creano qualche grattacapo agli avversari che però coprono sempre bene. Al 25’ Vincenzo Ventura scalda il destro su punizione, palla di poco alta, poi qualche minuto dopo ancora Domenico Esposito va al tiro da lontano con mira sballata. L’altro Esposito, cioè l’attaccante esterno degli ospiti, torna a farsi vivo al 36’ con un’azione personale, bene il dribbling ma il tiro centrale è bloccato a terra dal portiere.
Nella ripresa ritmi leggermente più bassi, qualche interruzione di troppo, la gara resta comunque piacevole. Al 9’ una bella azione sulla destra dei Guiscards, Battipaglia lavora un bel pallone confezionando un cross millimetrico, bravissimo Francesco Del Regno ad impattare di testa con precisione senza lasciare scampo al portiere. Lo svantaggio consiglia al mister del Cerrone di effettuare un cambio, fuori Galdi dentro Napoli per dare maggior peso. Al 18’ il pareggio: Cristian Esposito calcia una punizione dai 22 metri, la palla viene smanacciata non benissimo dal portiere restando pericolosamente in area, si avventa sulla sfera Manzo più lesto di tutti ad insaccare. Il ritrovato equilibrio non cambia più di tanto l’inerzia della gara, che continua ad offrire emozioni distribuite da ambo le parti. I Guiscards si affacciano con più determinazione in avanti, al 25’ Battipaglia calcia bene dal limite, tiro parato in angolo. Poi un’altra bella azione, cross di Cavaliere per Ventura che con una bella girata in area manca il gol per una questione di centimetri. Occasione per gli ospiti alla mezz’ora con Napoli che in area non sfrutta un bel cross di Riso, immediato capovolgimento di fronte e i padroni di casa sfiorano il colpaccio con la percussione di Del Regno che prova a restituire il favore a Battipaglia, l’attaccante sul cross impatta troppo debolmente agevolando la parata del portiere. Arriviamo ai minuti finali, ultimi sussulti della gara. Al 32’ una punizione di Ventura dai 22 metri viene deviata in angolo da una strepitosa parata in tuffo dell’estremo difensore, palla tolta all’ultimo dall’angolino alto. Poi 3 minuti gli ospiti sfiorano il gol, sempre Esposito pericoloso su punizione con un tiro preciso ma la palla sbatte sul palo. Nei minuti finali dentro Enrico Lupo per Domenico Esposito, un paio di occasioni vengono create prima da Battipaglia poi da Ventura, la difesa ospite si salva senza problemi.
Il match termina così, un risultato comunque positivo che serve ad allungare la striscia di imbattibilità dei Guiscards, la zona playoff dista sempre 4 punti per cui c’è ancora tanto da fare.