CALCIOFox Focus, conosciamo i prossimi avversari. Cerrone Football Club: la solidità del progetto e il sogno promozione

9 Marzo 2019

Una società giovane, con una vision lungimirante ed un presente tutto da vivere e scoprire. Non ha badato a risparmiarsi in termini di investimento e prospettiva il Cerrone Football Club: un progetto nato dalle sapienti mani della proprietà madre Edilegno e affidato alla sapiente regia del responsabile Davide Maddaluno.

Nel secondo anno ufficiale di partecipazione al campionato di Terza Categoria, la squadra composta da vecchie glorie e giovani promesse del calcio salernitano si è saputa imporre nell’annata in corso, forti di un piazzamento di vertice conservato sino a poche settimane addietro. La compagine salernitana, reduce dal rocambolesco successo per 3-2, ottenuto sette giorni fa tra le mura amiche del “Bolognese” con la Don Bosco, si prepara alla trasferta di Casignano con la Salerno Guiscards con l’obiettivo di difendere, se non allungare, i quattro punti di distanza dalla concorrente più vicina per la lotta agli spareggi promozione. I numeri danno ragione alla bontà della rosa costruita in estate: i 41 gol sin qui realizzati fanno del tridente Brancaccio, Marigliano ed Esposito il terzo miglior reparto offensivo del torneo, mentre in difesa si subisce qualche gol di troppo rispetto alla media delle battistrada della categoria (23 gol subiti).

L’allenatore del Cerrone Vincenzo Benvenuto spiega qual è lo stato d’animo della rosa e come ha preparato quello che potrebbe rappresentare il match decisivo per le sorti della stagione di entrambe le squadre: «Voglio innanzitutto sottolineare che per noi sono state settimane un po’ particolari – afferma il tecnico salernitano –, vista la cara perdita che ha subito il nostro direttore sportivo Maddaluno. La squadra si è stretta attorno al nostro leader silenzioso, il quale rappresenta uno dei pilastri fondamentali del gruppo di lavoro. Per quel che riguarda la partita di domenica, posso affermare che si tratterà di una gara preparata come ogni settimana: punteremo tutto sul nostro modo di giocare e sul ritmo che sappiamo imprimere alla gara, tentando di esaltare i nostri pregi». La compagine salernitana ha beneficiato di un netto cambio di passo rispetto alla passata annata. Benvenuto sottolinea i benefici e i progressi fatti dai suoi ragazzi in questi due anni, precisando che sono ancora molti gli aspetti su cui si potrà progredire: «La continuità che ci ha accompagnato in questa stagione sportiva è dovuta al fatto che i ragazzi hanno assimilato meglio determinati concetti di gioco. Se parliamo delle prestazioni che abbiamo sin qui offerto, ho ben poco da recriminare ai miei calciatori. Ci sono tanti aspetti su cui possiamo e dobbiamo lavorare, ma sono fiducioso». Conclusione focalizzata un sincero apprezzamento rivolto ai Guiscards, prossima avversaria del weekend ma compagine sinceramente stimata dal tecnico salernitano: «Ritengo la partita di domani importante, ma come lo saranno tutte quelle che ci aspettano da qui sino al termine della stagione. Siamo abituati a non sottovalutare nessuno perché questo campionato ci ha sin qui insegnato che non si può dare nulla di scontato e tutti possono battere tutti. Abbiamo tanti amici nella Salerno Guiscards: sono una società estremamente organizzata e dall’esterno si nota l’impegno e la dedizione che i responsabili producono per far crescere questa importante realtà».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab