MONTECORVINO (4-3-3): Amendola S.; Zoccoli, Zinno, La Rocca, Avallone; Mogavero, Oliva, Pitta (86′ Vuto); Lamberti (35′ D’Ambrosio), Tolino (80′ Condolucci), Di Vece (93′ Cavallaro). A disposizione: Perillo, Cuomo, Stanzione, Fedele. All. Amendola D.
SALERNO GUISCARDS (4-2-3-1): Fasano; Marino (46′ Cavaliere), Foglia, De Domincis, Lanzara (58′ Vigilante); Lupo (46′ Amato), Iannone; Battipaglia (89′ Ladalardo), Santucci (70′ Esposito), Del Regno; Salvati. A disposizione: Antonucci, De Stefano, Oriente. All. Guadagno
MARCATORI: 21′, 43′ Tolino (M); 93′ Foglia (S)
NOTE: Spettatori 40 circa. Giornata fredda e soleggiata, gara condizionata dal forte vento. Ammoniti: La Rocca (M), De Dominicis (S) Angoli 3-4 per la Salerno Guiscards. Recuperi 2′ pt 7′ st
Campo: Stadio D. Delle Donne – Montecorvino (SA)
Inizio Match: ore 10:30 – Direttore di gara: sig. De Sio di Battipaglia
Nel big match dell’ottava giornata del campionato di Terza categoria, i ragazzi cari al presidente D’Andrea escono sconfitti nel big match sul campo della capolista Montecorvino, guidato dall’ex tecnico della Salerno Guiscards, Domenico Amendola. Con diverse assenze per infortunio, mister Guadagno conferma in blocco difesa e centrocampo lanciando Santucci con Del Regno e Battipaglia alle spalle di bomber Salvati, proprio il numero dieci si rende pericoloso al 9′ con una conclusione dalla distanza che termina alta sulla traversa. Con il passare dei minuti sono però i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco rendendosi pericolai al minuto 11 quando Di Vece con un tirocross impegna Fasano bravo a deviare in angolo. Sul corner ci prova Tolino ma il tiro termina di poco fuori o. Passano tre minuti è ancora Fasano dice no a Pitta. Al 21′ si sblocca il risultato. Dopo una palla persa dalla Salerno Giuscards, Mogavero impegna Fasano. Sulla respinta arriva Di Vece che mette al centro per Tolino che in mischia siglai il gol del vantaggio. Sotto di un gol la Salerno Guiscards prova a reagire. Dopo un tiro di Lamberti respinto da Fasano, al 35′ dopo una splendida azione corale, su Cross di Del Regno Santucci da buona posizione non inquadra lo specchio. Al 43′, poi, dopo un’altra disattenzione difensiva, Tolino s’invola verso la porta di Fasano e comodamente segna il gol del 2-0. A inizio ripresa mister Guadagno prova a cambiare qualcosa inserendo Amato e Cavaliere per marino e Lupo. L’inizio dei foxes è promettente. Al 2′ ci prova Santucci, dopo sei minuti Salvati ma l’occasione migliore è al 14′ quando ancora Santucci dal limite chiama alla grande risposta l’estremo difensore locale, Amendola, altro ex di turno. Con il passare dei minuti il forcing della Salerno Giuscards cala. Entrano anche Esposito e Vigilante ma le occasioni migliori sono per il Montecorvino ma Fasano si esalta prima sul solito Tolino poi su Di Vece. Guadagno gioca manche la carta Ladalardo e in pieno recupero Foglia trova il gol del 2-1. L’ultimo assalto non porta a nulla e così per i foxes arriva una sconfitta importante.
In classifica la Salerno Guiscards resta al terzo posto ma a cinque punti dalla coppia formata da Montercorvino e Atletico Battipaglia. «Abbiamo affrontato un’ottima squadra – ha dichiarato mister Guadagno al termine della partita – che merita la classifica che ha. Dopo il gol abbiamo reagito, avremmo meritato il pareggio in quel momento e invece abbiamo subito il secondo gol che ci ha un po’ smontato. Onore a chi ha vinto. Era una partita alla portata che magari con un pizzico di attenzione e determinazione in più avremmo potuto anche pareggiare. Questa sconfitta, comunque, cambia poco. Il campionato è lungo, abbiamo perso terreno ma siamo lì. Se giochiamo come sappiamo possiamo ancora dire la nostra e risalire la classifica».