ETRURIA (4-4-2): Del Corvo; Autuori (79’ Ardovino), Pellegrino, De Sio, Arcangeli (84’ Amendola); De Concilis, Contaldo, Amato (56’ Bochicchio), Lamberti (765’ Cioffi); Mazza, Caputo (46’ Controne). A disposizione: Cientanni. All. Sica
SALERNO GUISCARDS (4-3-3): Cioffi; Germano, Foglia, De Dominicis, Mogavero (76’ Canigiani); Amato, Iannone, Basile (46’ Esposito); Romano (85’ Chianese), De Cesare, Darhrham (63’ Lanzara). A disposizione: Pastore, Landi, Grassadonia, Viscito, Ciardiello. All. Guadagno
MARCATORI: 15’ su rigore Amato (E); 47’ Germano (S), 71’ Iannone (S)
AMMONITI: De Cesare (S), Basile (S), Amato (E), Contaldo (E), Germano (S), Arcangeli (E), Pellegrino (E), Canigiani (S), Ardovino (E).
ESPULSI: al 39’ De Concilis (E) per doppia ammonizione.
Corner 2-7 per la Salerno Guiscards. Recuperi: 4’ pt, 5’ st
Campo: Stadio XXIII Giugno 1978 – Pontecagnano (SA)
Inizio Match: ore 11:00 – Direttore di gara: sig. Martino di Salerno
In rimonta, sofferta ma decisamente meritata. La Salerno Guiscards passa sul campo dell’Etruria, conquistando la seconda vittoria stagionale che vale il primo posto solitario a punteggio pieno del Girone G del campionato di Seconda Categoria. Non è stata certo una vittoria semplice tra pioggia, vento e un campo decisamente impantanato. Rispetto all’esordio contro l’Atletico Nuceria, mister Guadagno ridisegna la squadra con il 4-3-3. Germano e Foglia in difesa, Basile a centrocampo con Darhrham esterno offensivo le novità di formazione. Il match inizia subito a ritmi frenetici con le due squadre che si fronteggiano viso a viso. La prima occasione del match è di marca Guiscards: Romano al minuto 11 ci prova con un tiro a giro dal limite che esce di un soffio. Due minuti dopo su cross di Darhrham, De Cesare non trova il guizzo vincente. La Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea sembra in controllo ma al 15’ fallo in area su Mazza e rigore per i padroni di casa con Amato che spiazza Cioffi e sblocca il risultato. Sotto nel punteggio, la Salerno Guiscards non demorde e, alzando il baricentro, si riporta subito in avanti alla ricerca del pari. Al 24’ ci prova Basile, dopo tre minuti De Cesare poi al 30’ il tiro di Iannone, deviato termina di poco alto sulla traversa. Al 39’ per doppia ammonizione termina in netto anticipo la partita del centrocampista dell’Etruria, De Concilis. Infine in pieno recupero il portiere di casa si salva su una conclusione di Basile da fuori.
Tornata in campo dopo l’intervallo sotto di un gol, la Salerno Guiscards riparte subito forte. Con Esposito a centrocampo al posto di Basile, i foxes spingono e dopo due minuti trovano il gol del pareggio. De Cesare con un servizio preciso premia l’inserimento di Germano, classe 2002 che davanti al portiere mette dentro il gol del pari. Sfruttando la superiorità numerica, su un campo sempre più allentato dalla pioggia, la Salerno Guiscards giocando palla a terra continua a spingere con l’Etruria che raramente riesce a ripartire. Così al 71’ su un cross di Germano, ci pensa capitan Iannone a mettere dentro il gol del 2-1. Esplode la festa Guiscards con l’Etruria che prova il tutto per tutto per riequilibrare l’incontro. L’occasione migliore è per i ragazzi di mister Guadagno che con De Cesare su cross di Canigiani, subentrato a Mogavero, va vicina al terzo gol. Non arriva la terza rete ma arrivano, dopo ben cinque minuti di recupero, i tre punti che lanciano la Salerno Guiscards al comando della classifica dopo due giornate.