DOMENICA, 24 Aprile 2022
GUISCARDS
01234567890
GUISCARDS
01234567890
ROVELLA CALCIO
ROVELLA CALCIO
20' P.T. - Cavaliere
26' P.T. - Canigiani
44' P.T. - Canigiani
48' P.T. - Darhrham
69' S.T. - Darhrham
70' S.T. - Darhrham
75' S.T. - Riccardi
78' S.T. - D'Andrea
84' S.T. - Santucci
89' S.T. - Amato

TABELLINO GARA

SALERNO GUISCARDS (4-3-3): Pastore; Foglia (55’ Saggese), Grassadonia, De Dominicis, Lanzara (61’ Pederbelli); Amato, Iannone (52’ Basile), Ciardiello (61’ Santucci); Darhrham, Canigiani (73’ D’Andrea), Cavaliere. A disposizione: Cioffi, Orrico. All. Guadagno

ROVELLA CALCIO (3-5-2): Lamberti (70’ Pagano); Citro, Romano N., Vassallo M.; Mitrano, Riccardi, Fasulo (61’ Vassallo), D’Apice, Romano A. (73’ Franchesi); Vassallo G., Proietto. All. Dragonetti

MARCATORI: 20’ Cavaliere, 26’ 44’ Canigiani, 48’ 69’ 70’ Darhrham, 75’ Riccardi (Rov), 78’ D’Andrea, 84’ Santucci, 89’ Amato.

AMMONITI: Romano N. (Rov).
Angoli 11-3 per la Salerno Guiscards. Recupero 1’ pt, 0’ st.

MATCH REPORT

Campo: Terzo Tempo Village – San Mango (SA)
Inizio Match: ore 10:30 – Direttore di gara: sig. Pica di Sala Consilina

Tanti ritorni al gol e un’altra domenica da ricordare, ma la prossima gara vale un’intera stagione

Una vittoria roboante per avvicinarsi ancora di più allo storico obiettivo della promozione in 1^ Categoria. Nel match valido per la terzultima giornata del Girone G di Seconda Categoria, al Terzo Tempo di San Mango Piemonte, la Salerno Guiscards travolge il Rovella Calcio con un eloquente 9-1. La vittoria dell’Olevanese sul campo della Pegaso rimanda la festa della formazione cara al presidente Pino D’Andrea ma a due turni dal termine sono sei i punti di vantaggio proprio sull’Olevanese, seconda in classifica. Basterà conquistare un punto negli ultimi 180’, nello scontro diretto di domenica prossima con l’Olevanese oppure nell’ultimo turno in casa contro la Effe 2G per centrare la promozione. Questo grazie alla vittoria ottenuta contro il Rovella, nonostante una situazione di emergenza che ha costretto il presidente D’Andrea a sedersi in panchina, entrando a gara in corso riuscendo anche a segnare una delle nove reti. Mister Guadagno sceglie Foglia esterno destro di difesa mentre l’inedito tridente offensivo è composto da Darhrham, Canigiani e Cavaliere. Dopo un paio di tentativi dalla distanza di Ciardiello e Iannone e l’occasione sprecata per gli ospiti da Proietto, ipnotizzato da Pastore, al 9’ proprio Iannone si procura un calcio di rigore. Dal dischetto Canigiani si fa respingere il tiro dal portiere bravo a ribattere anche il tap-in dell’attaccante dei Foxes. Passano poco più di dieci minuti, però, è la Salerno Guiscards passa: al 20’ Darhrham se ne va sulla fascia e crossa al centro per Cavaliere che sblocca il risultato. Dopo sei minuti, ancora su assist di Darhrham arriva il raddoppio a firma di Canigiani che poi allo scadere della prima frazione sigla anche il 3-0, ancora su assist di uno scatenato Darhrham.

https://www.guiscards.it/wp-content/uploads/2022/04/2022-04-calcio-g4_019.jpg

Nella ripresa, poi, la Salerno Guiscards dilaga anche grazie allo show di Darhrham, che non pago degli assist distribuiti ai compagni cerca gloria personale. Al 48’ un filtrante preciso di Canigiani mette l’esterno dei Foxes in condizione di calciare in area per il gol che vale il 4-0, poi al 69’ e 70’ sempre Darhrham protagonista con altre 2 reti una più bella dell’altra. Nel mezzo di questa tripletta, il Rovella aveva provato a impensierire Pastore con un calcio di punizione di Proietto deviato in angolo, poi la girandola delle sostituzioni vede l’ingresso in campo di Basile, Saggese, Pederbelli e Santucci. Al minuto 73 fa il suo esordio anche il presidente Pino D’Andrea, che fa in tempo a guardare gli ospiti segnare il gol della bandiera con un preciso calcio di punizione di Riccardi al 75’. Poco male, perché proprio D’Andrea si rende protagonista nei minuti successivi prima chiamando il portiere alla miracolosa deviazione in angolo, poi realizzando con precisione il gol del 7-1 su assist di esterno ancora una volta di Darhrham. Dopo un’altra parata di Pastore sul solito Proietto, la Salerno Guiscards va a segno con Santucci che raccoglie in area il cross di Cavaliere, mentre all’ultimo minuto ci pensa Amato a fissare il risultato con un tiro incrociato su assist perfetto di Saggese.

A fine gara, festa grande nello spogliatoio ma testa già allo scontro decisivo di domenica prossima sul campo dell’Olevanese. Per la Salerno Guiscards è il primo match point per chiudere il campionato e festeggiare la promozione in 1^ Categoria.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab