SALERNO GUISCARDS (4-3-3): Pastore; Bosco, Vaiano (61’ Albini), Iovane, Mogavero; Serdoz (46’ Chianese), Viviano, Contente (78’ Ciardiello); Romano (67’ Germano), Barbato, Condolucci (46’ Solimene A.). A disposizione: Esposito, Albini, Lanzara, Turco. All. Guadagno
ATLETICO NUCERIA (4-4-2): Andretta (46’ Longo); Bruno, Amodio, Crispo, Di Marino; Cascella, Mauro; Mansi (50’ Notari), Adiletta, Bisogno (70’ Notari); Cicalese (72’ Salomone). A disposizione: Spera, Bellini., Cesaro, Sorrentino, D’Amico. All. Senatore
MARCATORI: 55’ Bosco, 60’ Notari (A), 64’ Barbato
AMMONITI: Gargano (V), Zambrano (V), Mogavero (S), Oliva (V), Orrico (S), Albini (S), Risi A. (V), Tortorella (V), Erra E. (V).
NOTE: Spettatori presenti 60 circa. Angoli 3-4. Recupero 1’pt, 5’st.
Campo: Centro Sportivo Casignano (SA)
Inizio Match: ore 15:00 – Direttore di gara: sig. Migliaro di Agropoli
Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Dopo la sconfitta sul campo della Rocchese, la Salerno Guiscards riparte di slancio conquistando i tre punti nel match contro l’Atletico Nuceria, valido per la quarta giornata del Girone G di 1^ Categoria. Bosco, Serdoz e Condolucci sono le novità di formazione in casa Guiscards con Iovane che torna al centro della difesa in coppia con il confermato Vaiano. Buona la partenza dei foxes cari al presidente Pino D’Andrea che nei primi venti minuti premono molto, senza però riuscire a trovare la conclusione vincente. Nella seconda parte della prima frazione di gioco, l’Atletico Nuceria prova a rendersi pericoloso, alzando il baricentro, ma Pastore non corre pericoli. Ad inizio ripresa Chianese e Antonio Solimene sono le prime mosse di mister Guadagno.
Il match si sblocca al 55’ con un gran gol di Bosco, ma dopo soli cinque minuti, Notari beffa Pastore riportando in parità il match. Le emozioni si susseguono e al 64’ Barbato riporta in vantaggio la Salerno Guiscards. Dopo pochi minuti, arriva il rosso per Bosco ma la Salerno Guiscards, nonostante l’inferiorità numerica tiene bene il campo, riuscendo a conservare il vantaggio fino al fischio finale. Con questa vittoria i foxes salgono a quota nove in classifica, a tre lunghezze dalla capolista Rocchese. È stata una partita difficile – ha dichiarato il tecnico della Salerno Guiscards, Dario Guadagno – abbiamo sofferto contro un’ottima squadra ma siamo stati bravi a restare in partita anche in dieci senza schiacciarci troppo all’indietro. Abbiamo tenuto bene il campo, creando occasioni e voglio fare i complimenti ai ragazzi perché non era assolutamente facile».