VALENTINO MAZZOLA (4-4-2): Ceruso; Erra G., Ferro, Iovane, Troisi Er.; Fasulo (76’ Risi), Ermeti (59’ Annunziata), Scannapieco (59’ Avallone), Concilio; Zambrano, Tortorella (84’ D’Emma). A disposizione: Sessa, Erra E., Russo, Troisi Em., Addonizio. All. Apicella
SALERNO GUISCARDS (4-3-3): TPastore; Germano, Albini, Viviano, Lanzara; Contente, Ciardiello (63’ Solimene G.), Condolucci (55’ Serdoz); Pifano (59’ Barbato), Orrico, Tafuri (69’ Solimene A.). A disposizione: Esposito, Della Mura, Buonagiunto. All. Guadagno
ARBITRO: Francesca De Rosa di Frattamaggiore
RETI: 13’ Ermeti (V), 15’ Zambrano (V), 29’ su rigore Viviano (S), 75’ Germano (S)
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Orrico (S), Ermeti (V), Solimene A. (S), Iovane (V), Albini (S), D’Emma (V). Angoli 1-10 per la Salerno Guiscards. Recupero 4’pt, 5’st.
Campo: Stadio Comunale Casignano
Inizio Match: ore 15:00
Un punto e tanti rimpianti per la Salerno Guiscards che nel match valido per la seconda giornata del ritorno di 1^ Categoria pareggia sul campo del Nuovo Centro Sportivo di Casignano contro la Valentino Mazzola. Sotto di due reti la formazione di Dario Guadagno riesce a recuperare, senza però trovare quell’acuto decisivo per completare le rimonta e ottenere una vittoria che avrebbe portato i foxes del presidente Pino D’Andrea a soli due punti dalla zona play off. Decisivo, in negativo, è l’approccio al match della Salerno Guiscards. Senza Tancredi, Bosco, Chianese, Mogavero e De Dominicis, mister Guadagno conferma Viviano al centro della difesa mentre in attacco torna Orrico con Tafuri alla prima da titolare. Tra il 13’ e il 15’ la Valentino Mazzola piazza l’uno due. Prima Ermeti è bravo a scagliare alle spalle di Pastore con un sinistro potente un pallone vagante al limite dell’area poi Zambrano, scattato sul filo del fuorigioco, salta il portiere della Salerno Guiscards e deposita in rete il pallone del 2-0. Sotto di due reti, la Salerno Guiscards si sveglia e spreca prima con Orrico e poi con Tafuri due comode palle gol. Al 29’, però, arriva su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Iovane, la rete di Viviano che riapre il derby.
Il finale di primo tempo è avvincente con la Salerno Guiscards che spreca anche una punizione a due in area mentre nel recupero Tortorella calcia fuori da buona posizione. A inizio ripresa il pallone buono capita sui piedi di Tafuro che sfiora il palo dal limite. Serdoz e Barbato sono le prime mosse di mister Guadagno, che poi inserirà anche Antonio e Giancarlo Solimene, dopo che Zambrano su punizione sfiora la traversa. Il gol del pareggio arriva al 75’ quando Germano concretizza al meglio una sponda di Orrico sugli sviluppi di un corner. Il finale è vibrante. Entrambe le squadre provano a vincere e l’occasione migliore capita ad Orrico che al 95’ chiama il portiere della Valentino Mazzola alla grande parata che blinda il 2-2 finale. «Abbiamo tanto da recriminare – ha dichiarato mister Guadagno al termine della partita – perché siamo entrati male in campo e sono errori che si pagano. Sono soddisfatto però della reazione che ci ha permesso di raggiungere almeno il pareggio che ci consente di dare continuità e muovere la classifica».